X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stasera, visto che sono circondato da gente a dieta, mi sono fatto un intingolo solo per me!!!!! Ho soffritto leggermente in abbondante olio bono un grosso scalogno, poi ho aggiunto 400 gr. di macinata di manzo, l'ho fatta rosolare, poi ho aggiunto una grossa patata e tre carote tutte grattugiate. Dopo circa 5 minuti a fuoco alto e rigirando spesso, ho aggiunto un cucchiaio di nduja di Spilinga, mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro, un cucchiaino di cren in pasta, due cucchiai di acqua e ho fatto cuocere a fuoco basso per altri 30 minuti. Regolato di sale e mangiato spalmato su fette di pane a cassetta tostato leggermente. Ovviamente non l'ho finito tutto ma ne è rimasto ben poco (che ho dovuto nascondere dalle brame delle dietetiche nonché dalle grinfie del gatto!!!)
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • Oggi ho quasi cucinato. Insalata con orzo, carciofi stufati affettati sottili sottili, pezzetti di noci e semi di girasole. Avrei voluto aggiungere dei bocconcini di mozzarella ma causa dieta dei commensali ho optato per delle mini giuncate monoporzione e un assaggio di burratine affumicate. Pioggia di erba cipollina appena rinata sul mio balcone. I suddetti commensali, inizialmente molto scettici, hanno poi molto gradito, il più che ottantenne padre avrebbe gradito un piatto di pasta, la prossima volta sarà aggregato ai bambini. E con questo ho dato per qualche giorno.

      Commenta


      • Oggi ho quasi cucinato. Insalata con orzo, carciofi stufati affettati sottili sottili, pezzetti di noci e semi di girasole. Avrei voluto aggiungere dei bocconcini di mozzarella ma causa dieta dei commensali ho optato per delle mini giuncate monoporzione e un assaggio di burratine affumicate. Pioggia di erba cipollina appena rinata sul mio balcone. I suddetti commensali, inizialmente molto scettici, hanno poi molto gradito, il più che ottantenne padre avrebbe gradito un piatto di pasta, la prossima volta sarà aggregato ai bambini. E con questo ho dato per qualche giorno.

        Commenta


        • Oggi ho quasi cucinato. Insalata con orzo, carciofi stufati affettati sottili sottili, pezzetti di noci e semi di girasole. Avrei voluto aggiungere dei bocconcini di mozzarella ma causa dieta dei commensali ho optato per delle mini giuncate monoporzione e un assaggio di burratine affumicate. Pioggia di erba cipollina appena rinata sul mio balcone. I suddetti commensali, inizialmente molto scettici, hanno poi molto gradito, il più che ottantenne padre avrebbe gradito un piatto di pasta, la prossima volta sarà aggregato ai bambini. E con questo ho dato per qualche giorno.

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
            Stasera, visto che sono circondato da gente a dieta, mi sono fatto un intingolo solo per me!!!!! Ho soffritto leggermente in abbondante olio bono un grosso scalogno, poi ho aggiunto 400 gr. di macinata di manzo, l'ho fatta rosolare, poi ho aggiunto una grossa patata e tre carote tutte grattugiate. Dopo circa 5 minuti a fuoco alto e rigirando spesso, ho aggiunto un cucchiaio di nduja di Spilinga, mezzo cucchiaio di concentrato di pomodoro, un cucchiaino di cren in pasta, due cucchiai di acqua e ho fatto cuocere a fuoco basso per altri 30 minuti. Regolato di sale e mangiato spalmato su fette di pane a cassetta tostato leggermente. Ovviamente non l'ho finito tutto ma ne è rimasto ben poco (che ho dovuto nascondere dalle brame delle dietetiche nonché dalle grinfie del gatto!!!)
            ciao
            marchino
            a parte il cren.... mi fa una golaaaaa!

            Commenta


            • Io stasera gallette di sorgo e amaranto con burro senza lattosio e salmone affumicato.
              Nicola soncino con tonno sott'olio di Gino
              io ora ninna

              Commenta


              • Ho fatto le polpette con uovo, patata lessa schiacciata e tanto asiago giovane grattugiato dentro.
                Di contorno, ho tagliato in ottavi dei cespi di belga eliminando la parte centrale amara e l'ho stufati in padella in un po' di olio.
                Patate in padella per il Gatto.
                Stasera lasagne con il sugo di carne, ho invitato degli amici gelosi della mia affermazione un po' di tempo fa che le facevo solo per il Gatto, e anche loro volevano assaggiarle
                If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                radiocucina.blogspot.com

                Commenta


                • Avevo delle cipolline borretane che chiedevano pietà e della polpa di tacchino comprata già avant'ieri. Troppo pigra per farne due piatti, ho buttato tutto nella stessa padella.
                  P. S. Le zampe che si intravedono sono quelle di Pluto.
                  You do not have permission to view this gallery.
                  This gallery has 1 photos.
                  "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                    Ho fatto le polpette con uovo, patata lessa schiacciata e tanto asiago giovane grattugiato dentro.
                    Le hai fritte in olio profondo?
                    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                    Commenta


                    • No, un velo d'olio in padella. Senza impanatura.
                      If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                      radiocucina.blogspot.com

                      Commenta


                      • Io a pranzo qualche crescentina con affettati, stasera verdure grigliate , poi fragole

                        Commenta


                        • Pasta al forno bianca con carciofi: svuotafrigo e svuotadispensa.
                          You do not have permission to view this gallery.
                          This gallery has 1 photos.
                          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                          Commenta


                          • Oggi a pranzo tajine di pollo al limone con cuscus integrale e carciofi lessati.
                            A cena faro' le bistecche di cavolfiore con pomodori secchi, capperi e pinoli tostati che mi ha insegnato la Paolapaola
                            Maria Grazia

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da Anniebrook Visualizza il messaggio
                              Oggi a pranzo tajine di pollo al limone con cuscus integrale e carciofi lessati.
                              A cena faro' le bistecche di cavolfiore con pomodori secchi, capperi e pinoli tostati che mi ha insegnato la Paolapaola
                              puoi spiegare bene le ricettine per favore?
                              Serena

                              Commenta


                              • Il Gatto è tornato ieri con una faraona, l'ho fatta al forno con le patate, la zucca e il sedano rapa. S'è mangiato il petto della faraona e m'ha disdegnato tutte le verdure.
                                Ma si può?
                                Gliele devo far mangiare per endovena, le verdure?
                                If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                                radiocucina.blogspot.com

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X