X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Brutti ma buoni i biscottini

    Chi mi può dare una ricetta collaudata dei biscottini brutti ma buoni?Grazie ♥
    Stefania
    Guarda, impara e metti in pratica.
    Il mio blog: http://tramontimariegravine.blogspot.com

  • #2
    Ti metto questa di un'amica, spiegata da lei, con l'avvertimento che fatti da lei sono deliziosi e morbidi, fatti da me duri come il muro.

    BRUTTI E BUONI - Gianna

    100g farina di mandorle
    100g di zucchero
    Un bianco uovo

    Va mischiato tutto insieme ma senza amalgamarlo troppo. Poi quando prendi un po' di composto NON lo devi mischiare con le mani come si farebbe normalmente per fare delle palline. No! Devi solo prenderne un po', una noce, con tre dita e metterlo sulla teglia cosi come e'. Devono essere brutti.
    Forno a 180 gradi per 15min E poi 5 min a forno spento.
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #3
      A me piacciono con la ricetta di Giovanni Pina, dove la meringa e' cotta. Pero' non specifica la temperatura da raggiungere. La prima volta mi sono venuti ottimi, la seconda una ciofeca! Ilaria, sai tu?
      Perche' quando fa il filo la meringa secondo me non e' la stessa temperatura di quando fila lo zucchero....

      Comunque cara Sfefania, ti inserisco un link trovato su internet qui. Io non ho messo cannella.
      Francesca Spalluto

      Commenta


      • #4
        Grazie!
        Stefania
        Guarda, impara e metti in pratica.
        Il mio blog: http://tramontimariegravine.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          io faccio sempre semprissimo questi:


          Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
          "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
            Ti metto questa di un'amica, spiegata da lei, con l'avvertimento che fatti da lei sono deliziosi e morbidi, fatti da me duri come il muro.

            BRUTTI E BUONI - Gianna

            100g farina di mandorle
            100g di zucchero
            Un bianco uovo

            Va mischiato tutto insieme ma senza amalgamarlo troppo. Poi quando prendi un po' di composto NON lo devi mischiare con le mani come si farebbe normalmente per fare delle palline. No! Devi solo prenderne un po', una noce, con tre dita e metterlo sulla teglia cosi come e'. Devono essere brutti.
            Forno a 180 gradi per 15min E poi 5 min a forno spento.
            Li ho fatti! Nonostante la cottura approssimativa nel fornetto (troppo cotti sotto) sono deliziosi! Non morbidi, ma nemmeno duri, prossima volta userò il forno grande che è più affidabile. Ho usato farina di nocciole, un profumo a fine cottura!
            N. B. Mi state facendo cucinare troppo.
            ​​​​​
            You do not have permission to view this gallery.
            This gallery has 1 photos.
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

            Commenta


            • #7
              Pensa che alla mia amica vengono piuttosto morbidi...
              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
                Pensa che alla mia amica vengono piuttosto morbidi...
                Sì, l'avevo capito, ma come ti dicevo il mio fornetto non è sufficientemente preciso per questi dolci delicati, l'ho usato solo perché erano davvero pochi per accendere il forno grande. La prossima volta farò più attenzione.
                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                Commenta


                • #9
                  Ormai ho consumato tutti gli albumi, ma appena ne accumulo un po' ci tento. Le ricette le ho salvate Grazie.
                  Stefania
                  Guarda, impara e metti in pratica.
                  Il mio blog: http://tramontimariegravine.blogspot.com

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X