X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buffet aiuto dolciiii??

    A breve ( non ho ancora una data) mio marito otterrà un trasferimento di lavoro e mi sono offerta volontaria per il buffet per salutare i suoi colleghi.
    sto già stilando una lista per il salato sono tranquilla alcune ricette le ho cucinate mille volte altre sono nuove per me. L'idea è di un buffet pratico da mangiare in ufficio, sfizioso, bello e buono! Insomma devo fargli fare.belle figura! Dopo questa premessa vi va di aiutarmi?? Io ho un grande problema non so fare i dolci di solito delego ma questa volta nn ho aiuto.. idee di dolci facili facili che non si possono sbagliare? Tutto verrà trasportato da mio marito in auto per 35 km quindi eviterei bicchierini.
    altrimenti li compro ma poi stona con il salato fatto in casa!
    salato:
    cornetti salati con salumi vari
    torte di sfoglia varie
    danubio con pasta rosticceria siciliana
    focacce tramezzino
    pizzette di sfoglia
    rustici vari
    riso night and day di Montersino
    terrina pane e verdure di Montersino
    mini hamburger
    plum cake salato pomodorini secchi e olive
    girelle di mozzarella
    sbrisolona salata ( vista qui)
    Poi?? Troppo panoso??
    il buffet deve essere pronto la mattina ho poco spazio in congelatore purtroppo, mio marito non potrà scaldare nulla!
    scusate la lunghezza.. ringrazio in anticipo!


  • #2
    Invece i bicchierini sono molto comodi...se li trasporti congelati . Io ho fatto così con il buffef di compleanno di mio figlio (ne ho fatti 120, tirati fuori dal congelatore, 40 minuti di auto).
    Nel topic allegato ne trovi tanti. Quelli che vanno sotto il nome di cremoso/i sono...facilissimi: impossibile sbagliarli
    Tra le feste di Natale e festicciole di amici miei e di mio figlio qui a casa...ne ho fatti...svariate decine. Intanto vi metto qualche foto, poi mano a mano
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      Ah ecco vedi pensavo il contrario mi piace questa cosa del trasporto congelati!!! Guardo subito il link!! Con i dolci purtroppo sono un disastro invece te sei fantastica !

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Marifla2012 Visualizza il messaggio
        A breve ( non ho ancora una data) mio marito otterrà un trasferimento di lavoro e mi sono offerta volontaria per il buffet per salutare i suoi colleghi.
        sto già stilando una lista per il salato sono tranquilla alcune ricette le ho cucinate mille volte altre sono nuove per me. L'idea è di un buffet pratico da mangiare in ufficio, sfizioso, bello e buono! Insomma devo fargli fare.belle figura! Dopo questa premessa vi va di aiutarmi?? Io ho un grande problema non so fare i dolci di solito delego ma questa volta nn ho aiuto.. idee di dolci facili facili che non si possono sbagliare? Tutto verrà trasportato da mio marito in auto per 35 km quindi eviterei bicchierini.
        altrimenti li compro ma poi stona con il salato fatto in casa!
        salato:
        cornetti salati con salumi vari
        torte di sfoglia varie
        danubio con pasta rosticceria siciliana
        focacce tramezzino
        pizzette di sfoglia
        rustici vari
        riso night and day di Montersino
        terrina pane e verdure di Montersino
        mini hamburger
        plum cake salato pomodorini secchi e olive
        girelle di mozzarella
        sbrisolona salata ( vista qui)
        Poi?? Troppo panoso??
        il buffet deve essere pronto la mattina ho poco spazio in congelatore purtroppo, mio marito non potrà scaldare nulla!
        scusate la lunghezza.. ringrazio in anticipo!
        In effetti lo trovo troppo panoso. Sostituisci con qualche polpettina di carne e verdura, degli involtini di melanzane con prosciutto e ricotta o zucchine e mousß di caprino alla menta o tonno. Le bavaresi di tonno di Montersino sono molto sfiziose. Degli spiedini di ppmodoro e mozzarella oppure mozzarella speck e ananas al balsamico.

        come dolci, io faccio dei trancetti di torta caprese o di crostata crema e mele caramellate. Oppure la nientedichè allo yogurt o ancora trancetti di bavarese di ricotta profumata al limone
        Anch.io uso il metodo che ti ha indicato Cri CRI dei bicchierini congelati, ma lo uso anche per i trancetti o per delle mini mousse o mini panne cotte con base di biscuit o frolla
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

          In effetti lo trovo troppo panoso. Sostituisci con qualche polpettina di carne e verdura, degli involtini di melanzane con prosciutto e ricotta o zucchine e mousß di caprino alla menta o tonno. Le bavaresi di tonno di Montersino sono molto sfiziose. Degli spiedini di ppmodoro e mozzarella oppure mozzarella speck e ananas al balsamico.

          come dolci, io faccio dei trancetti di torta caprese o di crostata crema e mele caramellate. Oppure la nientedichè allo yogurt o ancora trancetti di bavarese di ricotta profumata al limone
          Anch.io uso il metodo che ti ha indicato Cri CRI dei bicchierini congelati, ma lo uso anche per i trancetti o per delle mini mousse o mini panne cotte con base di biscuit o frolla
          Grazie mille per i tuoi preziosi consigli!! Ho preso nota di tutto!! Grazie mille!!

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X