X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cena e compleanno di mio suocero

    filedata/fetch?id=2914027&d=1498246502&type=thumbfiledata/fetch?id=2914028&d=1498246514&type=thumb Questa sera ho preparato una cena leggera, delle triglie scottate su letto di arance e finocchi (ci vorrebbe anche la cipolla ma questa volta non l'ho messa), piatto leggero e molto adatto al caldo di questi giorni ed una crostata di frutta con crema pasticcera all'acqua (mio suocero è intollerante al latte) per festeggiare i suoi 82 anni
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.

  • #2
    ..che suocero fortunato..auguri a lui e complimenti a te...:-)
    Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
      ..che suocero fortunato..auguri a lui e complimenti a te...:-)
      Grazie!!!

      Commenta


      • #4
        ancora complimenti!!!
        Serena

        Commenta


        • #5
          filedata/fetch?id=2914084&d=1498503875&type=thumb

          Ricetta della crostata

          Pasta frolla: 300 g farina, 100 g zucchero, 3 tuorli, 150 g burro, 1 pizzico di sale. Mescolare velocemente gli ingredienti e mettere a riposare in frigo per almeno 1 ora.
          Crema all'acqua: 500 ml. acqua, 150 g zucchero, 4 tuorli, 70 g farina , bacca di vaniglia. Mettere a scaldare acqua con buccia di limone e vaniglia, nel frattempo montare con le fruste i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina. Con una frusta a mano aggiungere lentamente l'acqua per evitare che si scaldino troppo repentivamente le uova. Rimettere sul fuoco e far cuocere la crema fino alla consistenza desiderata, alla fine ho aggiunto del limoncello.
          Cuocere a 180° la base di frolla, far raffreddare e farcirla con la crema pasticciera e decorare con la frutta
          You do not have permission to view this gallery.
          This gallery has 1 photos.

          Commenta


          • #6
            La ricetta delle triglie è semplicissima, pelare a vivo le arance, pulire e affettare i finocchi e le cipolle, pulire il pesce e preparare i filetti. Preparare sul piatto singolo un letto di arance, finocchi e cipolle, sale e pepe. Scaldare una padella con un filo d'olio, cuocere i filetti di triglia dalla parte della pelle, basteranno circa 4 minuti per la cottura, salare e pepare, metterli sul letto di verdure e condire con un filo di olio a crudo
            You do not have permission to view this gallery.
            This gallery has 1 photos.

            Commenta


            • #7
              questa ricettina fresca la vedo bene anche con i filetti di sgombro ma le cipolle sono indispensabili !!
              Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

              Susanna

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da suzien Visualizza il messaggio
                questa ricettina fresca la vedo bene anche con i filetti di sgombro ma le cipolle sono indispensabili !!
                Provala e fammi sapere

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio
                  ancora complimenti!!!
                  Grazie!!

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X