X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E dopo le melanzane..... le cipolle!!!!

    Mio marito è arrivato in casa con una cipolla enorme e per curiosità l'ho messa sulla bilancia : pesava circa un chilo!!
    Anche quelle che ha raccolto , essendo mature, sono di grossa taglia!!!
    A suo tempo ho diviso le piantine tra cinque persone : tre al paese tutte nel raggio di poche centinaia di metri, una a Cremona e l'ultima nel bresciano.
    Quelle bresciane e cremonesi sono diventate anche loro notevoli, anzi a Cremona Vincenzo ,che mi fornisce le piantine di pomodoro, ha detto che in vita sua ( ha quasi novant'anni,) non ha mai avuto cipolle così grandi.
    Al paese a mia cugina sono diventate grandi , mentre le piú brutte sono quelle del mio vicino di casa.
    Vista la rivalità tra lui e mio marito per chi ha la verdura più bella, non ha preso molto bene il fatto che dopo le melanzane anche le nostre cipolle sono le più grandi!!!
    E pensare che lui è nell'orto tutti i giorni noi invece solo quando siamo al paese pochi giorni alla settimana!!!


  • #2
    Della serie che meno ci perdi tempo e meglio vengono !

    Commenta


    • #3
      Saranno adatte per fare la blomming onion!

      Commenta


      • #4
        Una cipolla da un chilo???
        Chissa il vicino di casa!!! Esagerati!!! Ahahah

        mi è subito venuto in mente quando sono andata dalla mia amica che mi ha servito la zuppa di cipolle nella cipolla. Questa funge da zuppiera!!!! Ahaha

        Commenta


        • #5
          Una cipolla da un chilo???
          Chissa il vicino di casa!!! Esagerati!!! Ahahah

          mi è subito venuto in mente quando sono andata dalla mia amica che mi ha servito la zuppa di cipolle nella cipolla. Questa funge da zuppiera!!!! Ahaha

          Commenta


          • #6
            Complimenti!!!

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
              Saranno adatte per fare la blomming onion!
              Che cos'è la blomming onion???
              Passa la ricetta!!!
              Tutte le ricette con le cipolle a casa mia sono gradite!!!

              Commenta


              • #8
                Son soddisfazioni!
                Mi è venuta in mente la cipolla di Acquaviva delle Fonti di cui parlava gpmari

                Carmen

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio

                  Che cos'è la blomming onion???
                  Passa la ricetta!!!
                  Tutte le ricette con le cipolle a casa mia sono gradite!!!

                  Un "lavoretto" da appassionati in cucina, ma ne vale la pena! E' una cipolla gigante intagliata e fritta, cerca su google ci sono tanti video. Sembra difficile, ma non lo è

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Antonietta B Visualizza il messaggio
                    Della serie che meno ci perdi tempo e meglio vengono !
                    Questo è un tipo di cipolla molto particolare, rosata dolce e molto croccante ideale ad essere consumata cruda anche perché non rinviene ed è molto digeribile ,a meno che non si faccia come mia cugina che mi ha confessato di averne mangiata una intera in insalata con il tonno e di avere avuto qualche problemino di digestione!?!?!?
                    Le trapiantiamo in autunno e cominciamo a mangiarle come cipollotti in primavera.
                    A maturazione, il bulbo é tutto fuori dal terreno ed il sole estivo rischia di cuocerlo letteralmente!!!
                    Pertanto da un certo punto in avanti é meglio lasciare crescere l'erba che le tiene al fresco e le preserva dai raggi del sole.
                    Il vicino, invece, sta tutti i giorni nell' orto con la zappa alla caccia del minimo filo d'erba che si azzarda a nascere: e poi si lamenta di avere problemi con le cipolle!!!


                    Commenta


                    • #11
                      mi è venuta voglia di zuppa di cipolle
                      "La vita è troppo breve per bere vini mediocri".
                      http://www.attrezzatura-bar.it/

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X