X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTOOOOO - URGENTISSIMISSIMO SU SOSTITUZIONE LEMON CURD

    scusate l'assenza, giustificatissima, peraltro.
    E scusate il grido di dolore nell'oggetto
    con cosa potrei sostituire il lemon curd nel cheesecake a crudo di Nigella, se non lo trovo?
    Non posso farlo perché mi serve per oggi e l'ho saputo da poco che c'è una torta da fare.

    HELP
    http://www.coquinaria.it/forum/forum/i-forum-di-coquinaria/inauguriamo-il-futuro/93880-cheesecake-alla-frutta-senza-cottura
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

  • #2
    Che ne dici della crema al limone all'acqua della crostata dell'eleonorac?

    O una crema pasticcera al limone.

    Ciao lasuafra
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      Ciao cara, non posso/voglio usare fornelli - dentro casa mia sono 31° costanti.
      da mori'
      grazie cmq
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #4
        Anche qui.......afa compresa a volte......
        Io sudo anche solo per pensare

        La crema facile al limone o mousse che dir si voglia di graziana? E' fredda.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #5
          E metterci semplicemente una marmellata di limoni? Alla peggio se hai dei dubbi sulla consistenza puoi addensare con poca colla di pesce o agar agar.
          Isabella
          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

          Commenta


          • #6
            La pasta al limone120 gr di limone intero senza semi
            60 gr di buccia di limone
            160 zucchero a velo
            100 gr glucosio
            200 GRA zucchero fondente
            triatre con bimby o cutter i limoni, aggiungere lo zucchero il glucosio e lo zucchero fondente.frullare a lungo
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              io lo faccio anche puro (senza lemon curd) e ci metto sopra una amarena

              Commenta


              • #8
                Scusate il ritardo - e grazie dei suggerimenti che fanno comunque sempre comodo.
                La sostituzione dei 240 di curd l'abbiamo fatta con:
                220/230 grammi di mascarpone (ne volevo mangiare un po' io nature ), una busta di zucchero a velo (125 gr. perché altrimenti non sarebbe stato minimamente dolce), un paio di cucchiai di marmellata di limoni e il succo di due lime piccoli (forse ne sarebbe bastato uno, perché la cremina avanzata in un contenitore, ha rilasciato un po' di liquido, la sera).
                In ogni caso ha detto che era buonissima ed è stata molto gradita.
                segue foto.
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #9
                  You do not have permission to view this gallery.
                  This gallery has 1 photos.
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • #10

                    Ho fatto più volte quella di Anita e avendo l'amido addensa davvero in un attimo. Detto da una che ha 30-31 gradi in casa praticamente per tutta l'estate. Fra l'altro fredda di frigo è davvero ottima.
                    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                    Commenta


                    • #11
                      Ma grazie!
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X