X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crostata morbida ai lamponi

    Per la base
    3 uova
    100 g zucchero
    80 g farina
    2 cucchiaini lievito van
    scorza gratt. limone

    Per la crema
    250 g mascarpone
    200 g panna da montare
    80 g zucchero a velo

    Per decorare
    Lamponi (tanti)

    Montare le uova con lo zucchero, aromatizzare con la scorza di limone, unire delicatamente la farina mescolata con il lievito. Ungere lo stampo, cospargere di farina, versare l'impasto e cuocere a 190 gradi per 10/12 minuti, sorvegliando. Perfetto lo stampo "furbo" quello che capovolgendo offre un incavo per ricevere la crema
    Preparare la crema lavorando il mascarpone con lo zucchero a velo, quando ben amalgamato aggiungere la panna montata ma non troppo. Mescolare accuratamente e versare dentro la torta.
    Decorare con i lampomi, il cui gusto acidulo smorza il dolce della crema.

    Facile, facile, ma ha riscosso grande successo. Intendevo coprirla tutta di lamponi, ne avevo acquistato molti ma non sono stati sufficienti, così ho improvvisato la decorazione con fiorellini di pasta di zucchero. Notate che ho messo i lamponi uno dentro il seguente, come ho visto fare da grandi pasticceri in rete20170715_081513.jpg

  • #2
    Bella e fresca, te la copierò. Bastano 10-12 minuti di cottura ?
    o sazio nu ccrer o riun

    Commenta


    • #3
      Bellissima!!!
      Io ho raccolto le pere e mi accontenterò di fare quella di pere!!!

      Commenta


      • #4
        Bella ,sicuramente buona e non particolarmente impegnativa.
        Mi piace molto la decorazione con le margheritine,forse di più di una completa copertura con i lamponi.

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
          Bella e fresca, te la copierò. Bastano 10-12 minuti di cottura ?

          Si, per sicurezza dopo 12 min fai la prova stecchino. La mia era cotta. In praticva è una pasta biscotto che ha questi tempi di cottura. La ricetta che avevo adocchiato aveva sotto i biscotti con il burro, siccome i miei me li lasciano sempre nel piatto, mi sono inventata di dare forma alla pasta biscotto

          Commenta


          • #6
            MI PIACEEEE!
            Facile anche da fare senza glutine! Grazie!!!
            Per le decorazioni sei davvero unica!! Anche a me ke margherite piacciono un sacco!

            Commenta


            • #7
              grazie,l stefania
              o sazio nu ccrer o riun

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X