X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Senza parole ! Ma come fai a preparare tutto così bene e in anticipo ? Come ti organizzi ?

    Commenta


    • #17
      filedata/fetch?id=2914501&d=1500396648&type=thumb


      Ho scottato i capelli d'angelo per un minuto e li ho messi ad asciugare su un canovaccio, cercando di allungarli il più possibile senza romperli
      Ho utilizzato i gamberi argentini, che sono più grandi, li ho avvolti con i capelli d'angelo e li ho fritti, e serviti spolverati con sale nero
      You do not have permission to view this gallery.
      This gallery has 1 photos.

      Commenta


      • #18
        Tartare di tonno con mozzarella di bufala


        Ho comprato due vaschette (grandi ognuna come una svizzerina per intenderci) di tartare di tonno già abbattute, l'ho condite con capperi, basilico, buccia di limone tritata, olio, pepe, sale (io ho una passione per i sali particolari, generalmente utilizzo il sale rosa, affumicato, o sale nero), ho fatto marinare il tonno per un'oretta e poi ho aggiunto mezza mozzarella di bufala tritata. L'ho servita nei cucchiai




        filedata/fetch?id=2914503&d=1500239743&type=thumb
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 1 photos.

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Maremma zucchina!!!
          Ma che roba stupenda!!! Ci racconti un po' di ricette?
          Grazie mille, per quanto riguarda le ricette le sto inserendo

          Commenta


          • #20
            Polpo agli agrumi da una ricetta di Rossetto e cioccolato
            Per 12 bicchierini

            1 polpo da 1 kg circa
            Un finocchio
            un cuore di sedano
            un mazzetto di rucola
            due arance
            1 limone
            olio, sale, pepe

            Nella ricetta originale era previsto anche un cedro che io non avevo

            Lessare il polpo nella pentola a pressione per circa 45 minuti e lasciarlo nel suo brodo a raffreddare. Scolarlo e tagliarlo a fettine, metterlo in una ciotola, aggiungere il sedano, la rucola, la buccia del limone e delle arance, il finocchio affettato con la mandolina, le arance pelate a vivo e fatte a cubetti, condire con sale, pepe, il succo del limone. Far marinare in frigo per qualche ora.


            filedata/fetch?id=2914524&d=1500462097&type=thumb
            You do not have permission to view this gallery.
            This gallery has 1 photos.

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
              Senza parole....complimenti
              Grazie!!!

              Commenta


              • #22
                Riso venere con gamberi

                riso venere 1/2 kg
                gamberi 400 g
                pomodorini q.b.
                rucola q.b.
                sedano, carota, cipolla
                uno scalogno
                brandy
                sale, olio, pepe, limone

                Ho sgusciato i gamberi. I gusci li ho messi in un pentolino con gli odori ed un filo d'olio, ho fatto rosolare, ho sfumato con il brandy, e poi allungato con acqua, ho fatto ristringere. Ho filtrato il brodo e lo aggiunto all'acqua di cottura del riso, così si insaporisce durante la cottura.
                Ho lessato il riso venere per il tempo indicato sulla confezione. L'ho fatto raffreddare con un pochino d'olio.
                Ho tritato lo scalogno, l'ho fatto rosolare in padella con olio, ho aggiunto i gamberi sgusciati e li ho fatti rosolare, ho sfumato con il brandy, salato e pepato.
                Se avete sali particolari (io li adoro e li ho sempre a disposizione) tipo sale rosa, affumicato, nero, utilizzateli, danno un tocco in più.
                Ho tagliato i pomodori, tagliuzzato la rucola, aggiunti al riso venere, ed ho aggiunto i gamberi, condito il tutto con olio, sale e pepe (assaggiate prima di aggiungere altro sale) e limone, fate riposare in frigo






                filedata/fetch?id=2914567&d=1500239731&type=thumb
                You do not have permission to view this gallery.
                This gallery has 1 photos.

                Commenta


                • #23
                  filedata/fetch?id=2914569&d=1500239861&type=thumb

                  Arancini di cous cous con ragù di spada

                  Preparate il ragù di spada

                  1 fetta di pesce spada
                  1 spicchio d'aglio
                  1 barattolo di polpa di pomodoro
                  una manciata di pinoli
                  una manciata di uvetta (io li ho fatti ammorbidire in un pò d'acqua)
                  vino bianco
                  prezzemolo
                  olio, sale, pepe


                  Fate a tocchetti molto piccoli il pesce spada, in una padella rosolate l'aglio con l'olio, aggiungete il pesce spada e fate rosolare, aggiungete i pinoli e l'uva passa, sfumate con il vino, aggiungete la polpa di pomodoro e portate a cotture, alla fine aggiungere prezzemolo tritato. Far raffreddare il sugo.

                  Il cous cous

                  300 gr. cous cous
                  1 bustina di zafferano
                  burro
                  parmigiano
                  formaggio filante (io ho utilizzato la provola dolce)
                  pangrattato
                  farina

                  In una ciotola mettete il cous cous. Fate bollire dell'acqua con lo zafferano, coprire il cous cous, mettere un pezzo di burro e far assorbire l'acqua. Quando tutta l'acqua è stata assorbita sgranare il cous cous con una forchetta e lasciar raffreddare. Aggiungere il parmigiano grattugiato.

                  Prendere un pò di cous cous sul palmo della mano, mettere un cucchiaio di sugo e dei pezzettini di formaggio filante, chiudere con altro cous cous e formare una pallina. Passare ogni pallina in una pastella fatta di acqua e farina e poi nel pangrattato. Preparare tutti gli arancini. Far riposare in frigo per qualche ora prima di friggerli
                  You do not have permission to view this gallery.
                  This gallery has 1 photos.

                  Commenta


                  • #24
                    filedata/fetch?id=2914571&d=1500239822&type=thumb

                    i croissant salati che ho farcito con salmone o pesce spada affumicati e salumi.

                    ingredienti
                    500 grammi farina 00
                    200 grammi acqua
                    50 grammi latte
                    50 grammi olio di mais
                    15 grammi sale fino
                    5 grammi zucchero
                    10 grammi lievito di birra
                    erbe aromatiche a piacere (io ho utilizzato erba cipollina)
                    semi di sesamo

                    Sciogliere nei liquidi intiepiditi il lievito e lo zucchero, impastare con la farina e lavorare per qualche minuto, aggiungere il sale e lavorare ancora bene per una decina di minuti, aggiungere le erbe aromatiche,formare la palla e mettere anche questa a lievitare.
                    Quando l'impasto bianco avrà raddoppiato il proprio volume, dividiamolo a metà, e stendiamolo in due dischi, da ciascuno dei quali ricaveremo 16 spicchi di pasta, che arrotoleremo a formare i croissant (se avete il porzionatore per croissant vi velocizzerà notevolmente il lavoro). Mettiamo a lievitare sotto pellicola
                    fino al raddoppio del volume. Portare il forno a 200/210°, prima di infornare pennellare delicatamente, o meglio ancora, nebulizzare i croissant con abbondante latte. se vi piace, potete metterci su i semini di sesamo come ho fatto io altrimenti potete lasciarli al naturale, cuocere per una decina di minuti, fino a doratura. Appena tolti dal forno li nebulizzo ancora con latte per rimanere più morbidi
                    You do not have permission to view this gallery.
                    This gallery has 1 photos.

                    Commenta


                    • #25
                      filedata/fetch?id=2914573&d=1500240029&type=thumb Crostini con mousse di nasello. Ho lessato il nasello nella pentola a pressione insieme ad uno spicchio di limone. L’ho scolato e messo a raffreddare. L’ho fatto a pezzi e messo nel mixer insieme ad abbondante maionese, ho frullato, aggiunto prezzemolo tritato ed ho regolato di sale e pepe. Mettetelo su pane da crostini tostato.
                      You do not have permission to view this gallery.
                      This gallery has 1 photos.

                      Commenta


                      • #26
                        filedata/fetch?id=2914575&d=1500670024&type=thumb

                        Panne cotte da una ricetta di una vecchia cookina di nome Zeta (per 12 bicchierini)
                        - 1/2 l di panna
                        - 50 g di zucchero semolato
                        - Vaniglia: una stecca o una bustina di vanillina (fate voi anche se io personalmente sono contraria alla vanillina)
                        - Colla di pesce 4 g (io ne ho utilizzata 5 g, dipende se la volete leggermente più morbida o meno)
                        - mezzo cucchiaino scarso di miele
                        Scaldare panna con lo zucchero e la vaniglia, alla fine aggiungere un cucchiaio di miele. Spegnere e aggiungere la colla di pesce ammorbidita. Mettere nei bicchierini (ne vengono circa 24) e lasciar raffreddare, tenere in frigo almeno per una notte. La salsa ai frutti di bosco e quella alle fragole ho messo in un pentolino la frutta con acqua, un cucchiaio di zucchero a velo, maizena e ho fatto bollire ed ho frullato con il mixer, se la volete più sostenuta aggiungete un foglio di gelatina. Metterla sulla panna cotta, e tenere in frigo. Finite di decorare.
                        La ganache al cioccolato gianduia l’ha fatta con 125 g. di panna e 200 g di cioccolato gianduia. Ho scaldato la panna, alla fine ho messo il cioccolato ed ho spento, mescolare bene fino a quando il cioccolato si è sciolto, far intiepidire e poi mettere sulla panna cotta
                        You do not have permission to view this gallery.
                        This gallery has 1 photos.

                        Commenta


                        • #27
                          filedata/fetch?id=2914579&d=1500670168&type=thumb

                          Panna cotta vaniglia & nocciola dal blog I dolci di Laura

                          Ingredienti

                          500 ml di panna fresca, 60 ml di latte, 2 cucchiai di pasta nocciola (non avevo le nocciole e allora ho utilizzato due cucchiai di nutkao), 150 gr di zucchero (io ne ho messo 125 avendo utilizzato il nutkao), bacca di vaniglia, 4 gr di gelatina in fogli.

                          Scaldare 250 ml di panna con 30 ml di latte e il pezzetto di bacca di vaniglia. Lasciare in infusione per circa 30 minuti, togliere la bacca, aggiungere 75 g di zucchero e portare leggermente a bollore. Aggiungere 2 gr di gelatina strizzata, precedentemente ammollata in acqua fredda per 10 minuti, e mescolare bene fino a completo scioglimento. Dividere nei bicchierini e porre in frigo a solidificare per un’oretta. Preparare lo strato alla nocciola. Scaldare 250 ml di panna, unire latte, 50 g di zucchero e 2 cucchiai di pasta nocciola (o nutkao). Mescolare bene, aggiungere la restante gelatina ben strizzata e far sciogliere completamente. Dividere la panna alla nocciola nei bicchierini e lasciar rassodare in frigo per qualche ora.
                          You do not have permission to view this gallery.
                          This gallery has 1 photos.

                          Commenta


                          • #28
                            Panna cotta vaniglia & nocciola dal blog I dolci di Laura

                            Ingredienti

                            500 ml di panna fresca, 60 ml di latte, 2 cucchiai di pasta nocciola (non avevo le nocciole e allora ho utilizzato due cucchiai di nutkao), 150 gr di zucchero (io ne ho messo 125 avendo utilizzato il nutkao), bacca di vaniglia, 4 gr di gelatina in fogli.

                            Scaldare 250 ml di panna con 30 ml di latte e il pezzetto di bacca di vaniglia. Lasciare in infusione per circa 30 minuti, togliere la bacca, aggiungere 75 g di zucchero e portare leggermente a bollore. Aggiungere 2 gr di gelatina strizzata, precedentemente ammollata in acqua fredda per 10 minuti, e mescolare bene fino a completo scioglimento. Dividere nei bicchierini e porre in frigo a solidificare per un’oretta. Preparare lo strato alla nocciola. Scaldare 250 ml di panna, unire latte, 50 g di zucchero e 2 cucchiai di pasta nocciola (o nutkao). Mescolare bene, aggiungere la restante gelatina ben strizzata e far sciogliere completamente. Dividere la panna alla nocciola nei bicchierini e lasciar rassodare in frigo per qualche ora.

                            You do not have permission to view this gallery.
                            This gallery has 1 photos.

                            Commenta


                            • #29
                              filedata/fetch?id=2914582&d=1500704791&type=thumb Mousse ai frutti di bosco e meringhe da una ricetta de I dolci di Laura per 12 bicchierini)

                              Gli ingredienti sono

                              250 gr. yogurt ai frutti di bosco
                              200 gr. panna da montare fresca
                              due cucchiaiate di frutti di bosco anche surgelati
                              marmellata ai frutti di bosco
                              nutella o cioccolato fondente
                              meringhe ( altre volte li ho preparati con una base di pan di spagna

                              Sciogliere marmellata (circa mezzo vasetto) con un pò d'acqua e far intiepidire
                              Semimontare la panna e aggiungerla delicatamente lo yogurt (meglio di marca Muller)
                              Mettere meringhe sbriciolate nei bicchierini, marmellata alle fragole, frutti di bosco, mousse allo yogurt, frutti di bosco, fili di nutella
                              You do not have permission to view this gallery.
                              This gallery has 1 photos.

                              Commenta


                              • #30
                                filedata/fetch?id=2914584&d=1500705565&type=thumb
                                Coppe primavera (ricetta leggermente modificata ispirata da Più Dolci)

                                Per la crema pasticcera
                                4 uova intere
                                500 di latte
                                1 baccello di vaniglia
                                100 di zucchero
                                80 g di farina
                                Bollire il latte con la vaniglia, montare le uova con lo zucchero poi sempre mescolando unire la farina e il latte a filo e cuocere a fuoco bassissimo facendola addensare. Far raffreddare.

                                Mousse di fragole
                                350 di fragole
                                180 di zucchero
                                9 g di colla di pesce
                                200 di panna
                                2 cucchiaia di succo di limone
                                Mettere ad ammorbidire la colla di pesce
                                Frullare le fragole con lo zucchero e il limone, nel frattempo mettere in ammollo la colla di pesce e dopo strizzarla e scioglierla in 3 cucchiai di frullato di fragole e unirla al frullato
                                A parte montare la panna e aggiungere 200 g di frullato.
                                Assemblaggio Versare nei bicchieri la crema pasticcera,poi il frullato di fragole e in ultimo la mousse. Decorare
                                You do not have permission to view this gallery.
                                This gallery has 1 photos.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X