X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E voi parteciperete?

    So che qui c'è qualcuno che non frequenta i social e sarebbe un peccato perdersi la notizia di questo contest riservato agli Amatoriali.

    Maggiori informazioni sul blog di pinella

    ​​​​
    http://www.pinellaorgiana.it/2017/07...herme.html?m=1



    contest_2_battuta.jpg
    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

  • #2
    Visto, ma sono negatissima per la pasticceria, per quanto grande possa essere la mia curiosità di vedere il signor Hermé in azione, e magari anche di intervistarlo...
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Io non sarei mai in grado di fare una cosa del genere. Se si pensa che Pinella è considerata una pasticciera amatoriale io non potrei nemmeno lavarle le ciotole !!

      Commenta


      • #4
        Realizzare una ricetta di Hermè e parlare di amatoriale è, come direbbe il mio consorte , credere al magnete di legno.
        Io son proprio fuori da questi mondi di gare e alta pasticceria, ma ammiro chi sa mettersi in gioco anche su livelli che noi poveri mortali possiamo solo limitarci a osservare. Perciò osserverei volentieri l'opera dei coraggiosi che vorranno cimentarsi, se però le foto verranno pubblicate anche al di fuori di fb.
        Tu parteciperai?
        Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
        "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

        Commenta


        • #5
          Ci sono amatoriali che eseguono preparazioni di livello altissimo. Secondo me vedremo ottimi risultati.

          Visto il premio io un pensiero ce lo farei ( http://www.hangar78.com/events/lalta...-pierre-herme/ )
          ma è anche un modo di mettersi in gioco, partecipare non costa nulla se non tirar fuori un po' di impegno e fantasia,
          di ricette Hermé ne ha pubblicate tantissime, ognuno potrà trovare ciò che più lo ispira e sente di poter realizzare...


          Le regole del concorso dicono
          "Invia un commento in questo post. Indica il tuo nome, cognome, il link in cui poter vedere la tua ricetta ( blog, sito, pagina FB). "
          Per questo pensavo che chi non ha siti, account social etc ma vuole partecipare potrebbe aprire un post su Coquinaria.
          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Curry Visualizza il messaggio
            Tu parteciperai?
            Non so ancora, ho qualche problema di salute in famiglia che si protrae da un po' e che non mi permette di fare progetti certi né troppa cucina per diletto (la mia preferita), a questo si sommano le vacanze estive (primo volo della pupa direzione Londra - incrociamo le dita: al primo viaggio in treno io e lei sole una ragazza scendendo si volta verso di me tra il sorridente e l'esasperato chiedendomi "ma chiacchiera sempre così tanto?")... però ci provo ed inizio a studiarmi qualcosa
            "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

            Commenta


            • #7
              La cosa buona è che c'è una giuria, insomma, non è il solito contest "a chi ha più amici", sicuramente vedremo belle cose.
              Io guardo soltanto
              Carmen

              Commenta


              • #8
                vabbè, ma non devono essere esteticamente bellissime, lui non è famoso per questo. Insomma secondo me è accessibile a parecchi. Comunque, a margine, credo che un corso di poche ore a quel prezzo sia fuori dal mondo (nota polemica) per quanto lo consideri uno dei grandissimi nel campo
                Un conto fare uno stage, ha un senso, un conto è stare là a vederlo qualche ora. Personalissima opinione, naturalmente.

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
                  Ci sono amatoriali che eseguono preparazioni di livello altissimo. Secondo me vedremo ottimi risultati.

                  Visto il premio io un pensiero ce lo farei ( http://www.hangar78.com/events/lalta...-pierre-herme/ )
                  ma è anche un modo di mettersi in gioco, partecipare non costa nulla se non tirar fuori un po' di impegno e fantasia,
                  di ricette Hermé ne ha pubblicate tantissime, ognuno potrà trovare ciò che più lo ispira e sente di poter realizzare...


                  Le regole del concorso dicono
                  "Invia un commento in questo post. Indica il tuo nome, cognome, il link in cui poter vedere la tua ricetta ( blog, sito, pagina FB). "
                  Per questo pensavo che chi non ha siti, account social etc ma vuole partecipare potrebbe aprire un post su Coquinaria.
                  Hai ragione, Hermé non ha solo preparato dolci difficoltosi da realizzare (anzi, da quanto ho visto in rete le creazioni che conoscevo io paiono l'eccezione più che la regola), ma anche altri replicabili con più agevolezza. Trovo un'ottima idea quella di permettere di poter partecipare pubblicando anche da un forum. Porterebbe giovamento alle frequentazioni dei forum che al momento vengono trascurati a favore di altri canali dove il dialogo è diventato sinonimo di telegramma (come sono oldtimer!). Qui ci sono tante persone che sarebbero in grado di cimentarsi e avrebbero la marcia in più per partecipare a una giornata tra professionisti. Sarebbe bello veder tanti partecipanti coquinari e magari avere pure il vincitore proveniente da questo canale.
                  Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                  "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio

                    Non so ancora, ho qualche problema di salute in famiglia che si protrae da un po' e che non mi permette di fare progetti certi né troppa cucina per diletto (la mia preferita), a questo si sommano le vacanze estive (primo volo della pupa direzione Londra - incrociamo le dita: al primo viaggio in treno io e lei sole una ragazza scendendo si volta verso di me tra il sorridente e l'esasperato chiedendomi "ma chiacchiera sempre così tanto?")... però ci provo ed inizio a studiarmi qualcosa
                    In bocca al lupo prima di tutto perchè si risolvano i problemi di salute e non preoccuparti per la parlantina della tua folletta. Probabilmente quella ragazza non era abituata al modus vivendi delle generazioni in formazione. Trovo sempre affascinante la parlantina dei bimbi in viaggio: ti mostrano la freschezza del loro modo di scoprire ed esplorare e rendono il viaggio meno noioso. Nell'ultima mia tratta di ritorno c'era una bimba che chiedeva a chiunque le capitasse a tiro se erano già stati in Germania, se conoscessero il tedesco, come si diceva ciao e mille altre parole e spiegava anche che essendo la sua prima vacanza in Germania voleva assolutamente imparare in fretta perché sennò come faceva a dialogare con la gente di lì? Meravigliose anime cristalline...
                    Salutami Londra e se ti va al ritorno mi piacerebbe sapere delle tue impressioni sulla città che vorrei e che al tempo stesso temo di rivedere dati gli ingenti cambiamenti edilizi avvenuti negli ultimi decenni.
                    Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese
                    "Il fascismo si cura leggendo e il razzismo si cura viaggiando." Miguel de Unamuno

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Curry Visualizza il messaggio

                      In bocca al lupo prima di tutto perchè si risolvano i problemi di salute e non preoccuparti per la parlantina della tua folletta. Probabilmente quella ragazza non era abituata al modus vivendi delle generazioni in formazione. Trovo sempre affascinante la parlantina dei bimbi in viaggio: ti mostrano la freschezza del loro modo di scoprire ed esplorare e rendono il viaggio meno noioso. Nell'ultima mia tratta di ritorno c'era una bimba che chiedeva a chiunque le capitasse a tiro se erano già stati in Germania, se conoscessero il tedesco, come si diceva ciao e mille altre parole e spiegava anche che essendo la sua prima vacanza in Germania voleva assolutamente imparare in fretta perché sennò come faceva a dialogare con la gente di lì? Meravigliose anime cristalline...
                      Salutami Londra e se ti va al ritorno mi piacerebbe sapere delle tue impressioni sulla città che vorrei e che al tempo stesso temo di rivedere dati gli ingenti cambiamenti edilizi avvenuti negli ultimi decenni.
                      . .
                      "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                      Commenta


                      • #12
                        Ho aggiornato il primo post: lo stampo è a scelta libera ora
                        "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X