X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    È solo che dopo una vita dove non sapevo che strada prendere e a dirmi ecco forse devi fare la mamma...ho trovato qualcosa che davvero mi piace. Sono in vacanza ma non vedo l'ora di tornare a lavoro
    Francesca Spalluto

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
      Ross, le cose non vanno male...nel senso che il prodotto piace, ho un buon riscontro. Ma questo non basta. Pago $1700 al mese solo per l'uso della cucina 3 gg alla settimana, più 2 dipendenti, più ingredienti, confezioni, distribuzione, IT, video adesso. Sai quante torte devo vendere per coprire solo le spese?
      Cavoli!!! l'idea della cucina in affitto piacevole ma anche il costo mica male!!!
      Certo che sei davvero coraggiosa ad aver preso anche due dipendenti! come funziona da voi per metterli in regola?

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
        È solo che dopo una vita dove non sapevo che strada prendere e a dirmi ecco forse devi fare la mamma...ho trovato qualcosa che davvero mi piace. Sono in vacanza ma non vedo l'ora di tornare a lavoro
        NON mollare!!! vai avanti ragazza, VAI!!

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

          Cavoli!!! l'idea della cucina in affitto piacevole ma anche il costo mica male!!!
          Certo che sei davvero coraggiosa ad aver preso anche due dipendenti! come funziona da voi per metterli in regola?
          Non e' per niente difficile, a seconda del marito, perche' io non ci ho neanche guardato si occupa lui. Si registrano automaticamente on line e visto che io li pago a ora/settimana, ogni settimana c'e' l'avviso automatico per il datore di lavoro di pagare i dipendenti (e avviene la trattenuta automatica della social security, così si chiama).

          Figurati se mollo...ah, mercoledì arriva una nuova ragazza, tosta sembra. Tiara, dopo un anno, mi lascia per trasferirsi in Georgia (povera lei, dico io a ah, ah).

          Ma non manchero' di tenervi aggiornati.
          Francesca Spalluto

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
            Ross, le cose non vanno male...nel senso che il prodotto piace, ho un buon riscontro. Ma questo non basta. Pago $1700 al mese solo per l'uso della cucina 3 gg alla settimana, più 2 dipendenti, più ingredienti, confezioni, distribuzione, IT, video adesso. Sai quante torte devo vendere per coprire solo le spese?
            Graziana , Graziana mi capisce bene, vero? Per me, per tenere su il business a NY e trasferirmi a Miami, e aprire in contemporanea li', significa dovere far lievitare enormemente la produzione perché abbia senso.
            Ma mi piace così tanto che sarei tentata di ricominciare pure da capo a Miami. Sto tentando la vendita online perché così mi porterei già i clienti dietro, avrei già una base.
            Ti capisco benissimo!!!
            So quanta fatica si faccia a riuscire, anche solo a coprire le spese.
            Forse tu, lavorando su ordinazione, riesci a razinalizzare meglio le spese e ad evere meno sprechi, per quanto mi riguarda, avere una vetrina di cibo per asporto, non so mai come regolarmi: a volte vendo tutto e forse manca qualcosa, a volte si vende poco o niente e si deve buttare...

            I video sono molto belli, sei disinvolta e sicura e hai una bella immagine sullo schermo. Bella!
            L'unica cosa che mi vien da segnalare e che ho espresso anche su FB sono i capelli. Personalmente preferisco vedere i capelli raccolti, non necessariamente con coda di cavallo, anche due fermagli laterali che tengono i capelli sotto controllo, sopratutto quando abbassi il viso e i capelli ti ricadono sul viso (tra l'altro molto bello!), e anche la frangia. Forse un'acconciantura che raccoglie la frangia e e capelli laterali potrebbe fare al caso. Non mi piace nemmeno NIgella per capirci che sfoggia la sua chioma seppur bellissima!

            Dal momento che siamo tra amici, mi permetteo anche sdi suggerirti degli abiti bianchi o chiari: mi piace molto il video con la camicetta, rosa mi pare, mentre mi piace di meno il video in cui hai un vestito(camicia?), griglio scuro. E l'iquadratura la prefrerisco diritta, di fronte, piuttosto che laterale e di sbiego (forse più adatta alle giornaliste in studio.

            Ispiri amicizia, fiducia e sicurezza e trovo l'idea di parlare dei docli chiamandoli con il nome in italiano azzeccatissima!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #36
              Graziana per i consigli e anche i complimenti
              Adesso non mi far litigare con il direttore di scena eh, che mi ha cassato immediatamente tutto il bianco. E anche l'inquadratura laterarale, dice che snellisce . Ormai i prossimi 6 video sono fatti. Sono coperta fino al 3 di ottobre. Vediamo al prossimo giro.
              Ho un paio di settimane per tirar fuori altre 12 ricette e provarle. Pupazzola.
              Devo lavorare sulle vendite online. Percio' preparare il sito internet per le spedizioni, pagamento on line, gestione degli ordini...piu' il nuovo prodotto da lanciare. E le vendite il venerdi' Dimenticato niente?
              Francesca Spalluto

              Commenta


              • #37
                Cosa devo dire? Vai Franciiiii!
                I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                Commenta


                • #38
                  Addirittura triplicato...

                  Commenta


                  • #39
                    Oops, duplicato!

                    Commenta


                    • #40
                      naaa.... hai cancellato l'originale ro!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Ma sarò imbranata? Perdonatemi, ci riprovo...
                        Brava Francesca, per i video e per la tua nuova attività, ti auguro un successo stratosferico... Poi se ti avanza tempo () potresti farci dei video di cucina orientale...
                        ti segnalo due cose nella sezione Measurement: nella penultima riga manca la parola "time" (it may take some...) e dopo la parola volume manca lo spazio prima della parentesi. Perdona la deformazione professionale, sono un'ex correttrice di bozze... Buon lavoro!

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da ro Visualizza il messaggio
                          Ma sarò imbranata? Perdonatemi, ci riprovo...
                          Brava Francesca, per i video e per la tua nuova attività, ti auguro un successo stratosferico... Poi se ti avanza tempo () potresti farci dei video di cucina orientale...
                          ti segnalo due cose nella sezione Measurement: nella penultima riga manca la parola "time" (it may take some...) e dopo la parola volume manca lo spazio prima della parentesi. Perdona la deformazione professionale, sono un'ex correttrice di bozze... Buon lavoro!
                          Grazie Ro! Maremma, li leggi 50 volte e ti scappa sempre qualcosa!

                          Per i video cinesi non ce la faccio ma oggi vi aggiungo una ricettina qui
                          Francesca Spalluto

                          Commenta


                          • #43
                            Vista la ricettina, la provo al più presto!

                            Commenta


                            • #44
                              bravissima... sei in continuo fermento... e non sai quanto ti ammiro... continua così
                              Federica
                              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                              Commenta


                              • #45
                                Ciao raga. Non sono comparsa. E’ solo che sono leggermente incasinata. La ragazza appena assunta mi ha lasciata in panne. Meno male che ho il ragazzo, santo subito! La tizia, senza preavviso, mi scrive un email per dirmi che si licenzia...
                                Il tizio che si stava occupando del mio sito e di caricarmi i video su YouTube mi ha chiesto piu’ soldi di chi mi ha fatto i video! A parte che invece di crearmi un Canale di YouTube con il mio nome, ha usato quello della sua attivita’ (percio’ tutti i « click » su YouTube andavano a lui). Allora l’ho licenziato e assunto la mia vecchia babysitter (era studentessa di economia a Monaco). Si occupera’ di questo e altre tante altre cose. Per oggi ci sono 2 canali su YouTube, in attesta che venga cancellato il primo. Ora mi tocca sostituire tutti i link. Cerco di sostituire quelli che ho aggiunto io. Oggi viene caricato un nuovo video.
                                Si vede che sono stressata? Per fortuna tra 3 settimane arrivano i miei a darmi una mano con i bimbi!
                                Francesca Spalluto

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X