X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riapriamo la libreria?

    Che state leggendo o cosa avete letto di bello negli ultimi tempi?
    Inizio io:
    Appena finito Medicine e Bugie di Salvo di Grazia alias Medbunker. Consigliatissimo
    Pastorale America di Phillip Roth
    L'amante giapponese di Isabel Allende, ma anche il libro per ragazzi La città delle bestie e Il quaderno di Maya
    Consigliatissimo il thriller La vedova di Fiona Barton

    E voi?
    Ultima modifica di L'Ing; 24/07/2017, 23:02.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

  • #2
    Libri di didattica
    Agata

    "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

    Commenta


    • #3
      io ho letto Il bene delle donne, un libro che secondo me è stupendo.
      lo stupefacente potere dei colori. Ottimo da leggere come informativa, ma interessate da tenere a portata di mano.
      Poi sto rileggendo la Locandiera di Goldoni
      Ultima modifica di L'Ing; 25/07/2017, 14:00.

      Commenta


      • #4
        Mi sono ributtata sulla saga di Elena Ferrante. Avevo letto i primi due libri e poi avevo sentito che il terzo non era granché e avevo interrotto. Dopo vari mesi ho cominciato a legger il terzo e l'ho finito in 2 giorni. Ho già attaccato il quarto...

        E già che ci siamo vi consiglio, sempre della Ferrante, uno dei suoi primi libri 'I giorni dell'abbandono', letto molti anni fa. Un libro duro e al tempo stesso bellissimo, per me. Un viaggio nella perdita di se stessi, profondo nel dolore. Leggetelo.

        Ho appena finito 'I segreti di mio marito' di Liane Moriarty: carino, si legge molto facilmente, molto indicato per l'ombrellone.
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #5
          Io sto leggendo Io che amo solo te di Luca Bianchini ed è quasi terminato.. un simpatico affresco di una Puglia alla vigilia di un matrimonio "importante"... ed è già pronto da leggere E allora baciami di Roberto Emanuelli!
          Quest'anno per staccare da tutto e da tutti, letture che portano lontano dal cervello...
          Nicola

          "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

          Commenta


          • #6
            Ciao io ho letto per caso "Ancora una volta il mare" di Natasa Dragnic e mi è piaciuto molto, poi "Il club delle lettere segrete" anche questo mi è piaciuto ed ora ho appena iniziato "L'eleganza del riccio" che mi ha passato mio marito dicendo che è uno dei libri più belli che abbia mai letto e ne legge davvero tanti ...
            Ultima modifica di L'Ing; 27/07/2017, 18:46.
            Patty

            Commenta


            • #7
              Io ho appena finito La ragazza del treno.
              Ora sto leggendo libri di approfondimento della metodologia PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia).... roba medica...
              Ultima modifica di L'Ing; 28/07/2017, 20:08.
              Maria Grazia

              Commenta


              • #8
                Negli ultimi mesi ho saccheggiato le offerte Kindle, ora sto finendo Ci sono bambini a zig-zag di Grossman, poi penso che rileggerò La Coscienza di Zeno.
                In cartaceo invece ho acquistato Il Caso Pantani, scritto da un amico.
                Ultima modifica di L'Ing; 29/07/2017, 11:37.

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                  Negli ultimi mesi ho saccheggiato le offerte Kindle, ora sto finendo Ci sono bambini a zig-zag di Grossman, poi penso che rileggerò La Coscienza di Zeno.
                  In cartaceo invece ho acquistato Il Caso Pantani, scritto da un amico.
                  Ci sono bambini zig-zag mi è piaciuto tantissimo, dello stesso autore, ancora più bello Qualcuno con cui correre
                  Ultima modifica di L'Ing; 29/07/2017, 15:12.
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #10
                    Ho letto anche quello, e soprattutto Ad un cerbiatto somiglia il mio amore. Splendido, uno di quei libri che vorresti non finissero mai.
                    Ultima modifica di L'Ing; 29/07/2017, 17:19.

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
                      ora ho appena iniziato "L'eleganza del riccio" che mi ha passato mio marito dicendo che è uno dei libri più belli che abbia mai letto e ne legge davvero tanti ...
                      Anche a me è piaciuto moltissimo.

                      Commenta


                      • #12
                        Mi sono appuntata i vostri consigli. Ho letto il primo libro della Ferrante e ne sono rimasta affascinata ma non sono riuscita a leggerne altri. E' una lettura affascinante ma troppo dura per me in questo periodo in cui vorrei avere il cervello svolazzare senza pensieri.
                        Mi sono quindi dedicata alla lettura dei libri di Elda Lanza e alle avventure del suo commissario poi avvocato Max Gilardi.
                        Ho anche letto Noli me tangere di Andrea Camilleri. Lettura anche questa molto piacevole (senza il commissario Montalbano)
                        Ultima modifica di L'Ing; 29/07/2017, 19:08.

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                          Ho letto anche quello, e soprattutto Ad un cerbiatto somiglia il mio amore. Splendido, uno di quei libri che vorresti non finissero mai.
                          L'o iniziato un pi' di tempo fa, ma essendo in carteceo facio datica a leggerlo, visto chevleggo quadi solo alla sera e su cartastampata ormai non riesco a vedere bene
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            Anche a me è piaciuto moltissimo.
                            E pensare che a me non è piaciuto per niente, l'ho trovato un libro spocchioso e zeppo di autocompiacimento. Ho spesso pensato che averlo letto in un momento difficile della mia vita abbia condizionato il mio giudizio, però ho anche letto giudizi simili al mio e così ho evitato di rileggerlo e dargli una seconda possibilità.

                            Commenta


                            • #15
                              Approfitto per chiedere aiuto. Come si chiama quel giallista che Fede Pozzi ha nominato spesso, che ambienta le avventure del suo commissario in Emilia? Scusate, vorrei leggerlo, ma non ricordo di più.
                              "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X