X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Crostoni di peperoni

    Grigliare i peperoni e spellarli, tostare leggermente il pane da una parte, mettere dei filetti di peperone, capperi, filetto di acciuga, mozzarella, olio, pepe, metterli in forno finchè la mozzarella non si è sciolta



    filedata/fetch?id=2915038&d=1502039284&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

    Commenta


    • #17
      Gamberi in pasta phillo: 1 confezione di pasta phillo, 300 g gamberi, 1 porro, due cucchiai di Philadelphia, burro

      Rosolare in pochissimo olio il porro, aggiungere gamberi tritati, cuocerli brevemente, togliere l'unto in eccesso ed aggiungere il Philadelphia. Fare dei quadrati di lato cm 8 con la pasta phillo, ogni sacchetto dovrà essere formato da 3 quadrati, spennellati con burro fuso, aggiungere un po' di composto e chiudere il sacchetto. Cuocere a 180° fino a doratura



      filedata/fetch?id=2915040&d=1502039291&type=thumb
      You do not have permission to view this gallery.
      This gallery has 1 photos.

      Commenta


      • #18
        filedata/fetch?id=2915065&d=1502825793&type=thumb

        Qui le ricette che avevo già preparato in precedenti buffet che vi ho postato:

        Cozze in camicia di zucchine dal blog Ricotta e Zafferano

        2 zucchine
        Aglio
        4 cucchiai d'olio evo
        25 gr. di pane duro
        15 gr. di parmigiano grattugiato
        20 gr. di granella di mandorle
        prezzemolo
        basilico
        16 cozze
        2 cucchiai di vino bianco
        Sale, pepe


        Grigliare le zucchine, metterle a marinare, strato per strato, con olio, fettine di aglio, basilico e sale. Dopo aver pulito le cozze, farle aprire in pentola coperta con olio, aglio, peperoncino e vino bianco. Spolverare con prezzemolo tritato. Farle intiepidire e poi sgusciarle.
        Tostare la granella di mandorle, fate attenzione a non bruciarla, ci vogliono solo un paio di minuti a fiamma bassa,farle freddare. Frullare poi il pane duro, il parmigiano, il basilico e prezzemolo rimasti, un po' di pepe ed eventualmente un altro pizzico di sale aggiungere le mandorle e mescolate bene. Cospargere le zucchine con la panure preparata, adagiare su ogni fetta una cozza, avvolgerla con cura e fissare ogni rotolino con uno stecchino.
        Si potrebbero già servire così ma meglio passati in forno per 5 minuti a 190°.

        Panna cotta al parmigiano e cumino di Gustosa Passione
        INGREDIENTI

        Per circa 11 bicchierini
        180 g di formaggio caprino
        80 g di panna fresca
        40 g di latte intero
        15 g di parmigiano
        5 g di colla di pesce
        cumino q.b
        noce moscata q.b.
        sale e pepe q.b.
        taralli all’olio extravergine di oliva q.b.
        insalatina
        In un pentolino, versiamo la panna fresca, il latte, il caprino, il Parmigiano grattugiato e portiamo il tutto ad una temperatura di 85°. Nel frattempo che la panna, il latte il caprino ed il Parmigiano raggiungano la temperatura ideale, mettete ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda.
        Successivamente, quando la colla di pesce si sarà ammollata, strizzatela e versatela nel pentolino. Mescolate con cura e aggiungete il cumino, il sale, la noce moscata e il pepe.
        Versate la panna cotta nei bicchierini e lasciate raffreddare. Quando la panna cotta si sarà solidificata, tagliate a striscioline o a pezzettini il salmone affumicato e riducete i taralli in una sorta di crumble.
        Mettete a questo punto, la tartare di salmone sulla panna cotta, poi il crumble di tarallo e infine decorate con qualche foglia di insalatina

        Gamberi fritti in capelli d'angelo

        Ho scottato i capelli d'angelo per un minuto e li ho messi ad asciugare su un canovaccio, cercando di allungarli il più possibile senza romperli
        Ho utilizzato i gamberi argentini, che sono più grandi, li ho avvolti con i capelli d'angelo e li ho fritti, e serviti spolverati con sale nero

        Polpo agli agrumi da una ricetta di Rossetto e cioccolato
        Per 12 bicchierini

        1 polpo da 1 kg circa
        Un finocchio
        un cuore di sedano
        un mazzetto di rucola
        due arance
        1 limone
        olio, sale, pepe

        Nella ricetta originale era previsto anche un cedro che io non avevo

        Lessare il polpo nella pentola a pressione per circa 45 minuti e lasciarlo nel suo brodo a raffreddare. Scolarlo e tagliarlo a fettine, metterlo in una ciotola, aggiungere il sedano, la rucola, la buccia del limone e delle arance, il finocchio affettato con la mandolina, le arance pelate a vivo e fatte a cubetti, condire con sale, pepe, il succo del limone. Far marinare in frigo per qualche ora.
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 1 photos.

        Commenta


        • #19
          Linguine ai crostacei e frutti di mare

          Ingredienti utilizzati per dieci persone:

          1 kg. di linguine
          Due astici
          6 calamari
          10 gamberi (volendo potete aggiungere anche scampi, cicale, cannolicchi)
          una confezione di vongole veraci
          una confezione di cozze da 1,3 kg.
          Una confezione di pomodorini ciliegini (500 gr.)
          Passata di pomodoro (io ho utilizzato in totale una bottiglia da 500 gr., ma se la volete più rossa aggiungetene ancora un'altro pò)
          Vino bianco
          Fumetto di pesce fatto con le teste ed i gusci dei gamberi (io lo preparo sempre, a volte lo congelo anche, dà sapore a tutti i piatti di pesce)
          Aglio, olio, peperoncino, prezzemolo


          Preparare due padelle (una molto grande)
          Pulire tutto il pesce, fare a pezzi gli astici, tagliare ad anelli i calamari, sgusciare i gamberi, spurgare cozze e vongole
          Preparare il fumetto: rosolare un pezzo di carota, cipolla e sedano, aggiungere le teste ed i gusci dei gamberi, strizzarli per fare uscire i succhi, sfumati con un goccio di vino e poi allungate con acqua, fate bollire e filtrate
          Nella padella più piccola mettere olio e aglio, rosolare gIi astici, sfumare con il vino e allungare con un pò di fumetto, aggiungere pomodorini a pezzi ed un pò di passata, regolate di sale, e finire la cottura.
          Nella padella più grande mettere olio, aglio, prezzemolo e peperoncino tritato, aggiungere la passata di pomodoro, far insaporire un pochino e poi aggiungere i calamari, continuare la cottura, una decina di minuti prima della fine della cottura, aggiungere i gamberi, le cozze e le vongole, regolate di sale ed eventualmente di peperoncino se non vi sembra abbastanza piccante. Finire cottura, controllate che i gusci siano aperti. Lessare le linguine, saltarle nel sugo, versarle in un contenitore capiente e spolverare di prezzemolo.






          filedata/fetch?id=2915067&d=1502825948&type=thumb
          You do not have permission to view this gallery.
          This gallery has 1 photos.

          Commenta


          • #20
            filedata/fetch?id=2915069&d=1502826586&type=thumb

            Panna cotta al cioccolato bianco con vaniglia e fava tonka, da una ricetta di Siciliani creativi in cucina

            • 500 millilitri di panna liquida fresca
            • 150 grammi di cioccolato bianco
            • 6 grammi di gelatina in fogli
            • 1 fava tonka e una bacca di vaniglia Bourbon (la fava tonka non è indispensabile, potete anche ometterla, ma da un tocco esotico alla ricetta)

            Per la gelèe

            • 3 frutti della passione
            . 2 cucchiai di zucchero a velo
            . 2 gr di gelatina in fogli

            Mettere a bagno in acqua fredda la colla di pesce per 15 minuti. Versare la panna in un pentolino, grattugiarvi appena la fava tonka e unire i semi della vaniglia, a fuoco basso, scaldarla senza portarla a ebollizione. Nel frattempo, tritare il cioccolato bianco e metterlo in una ciotola.
            Quando la panna sarà calda, spegnere il fuoco e aggiungere la colla di pesce ben strizzata, mescolando fino a completo scioglimento. Versare la panna bollente sul cioccolato bianco e mescolare velocemente fino allo scioglimento.
            Versare la panna cotta nei bicchierini, fare raffreddare a temperatura ambiente, quindi coprire con pellicola per alimenti e mettere in frigo (fateli il giorno prima)

            Mettere a bagno la gelatina per il gelèe, aprire i frutti della passione e mettere la polpa in un pentolino. Mettere sul fuoco insieme allo zucchero e 2 cucchiai d'acqua, far bollire. Filtrate metà della polpa di frutto della passione e aggiungete quest'ultima al resto della polpa con ancora i semi. Sciogliete la gelatina nel composto ancora caldo e lasciate intiepidire. Mettere sulla panna cotta al cioccolato bianco

            Cheesecake allo yogurt greco e salsa ai frutti di bosco
            Ingredienti:
            1 pacchetto di biscotti digestive
            50 gr. burro
            2 vasetti di yogurt greco
            150 gr zucchero
            200 gr. panna fresca
            2 chiare d'uovo
            2 fogli di colla di pesce
            175 gr. circa di fragole o frutti di bosco (io di solito utilizzo quelli congelati in busta piccola)
            1 cucchiaio fecola di patate
            2 cucchiai di zucchero
            succo di 1 limone
            Mettere i biscotti e il burro nel mixer e frullarli brevemente.
            Imburrare una teglia a cerniera e foderare il fondo con carta da forno.
            Spalmarvi il composto di burro e biscotti premendo con la mano Cuocere per 15 minuti a forno medio e far raffreddare.

            Mescolare lo yogurt con lo zucchero. Aggiungere la colla di pesce (in precedenza ammollata in acqua fredda e poi sciolta in poca acqua a fuoco debolissimo), le chiare montate e la panna montata. Mescolare delicatamente.
            Prendere i bicchierini, mettere uno strato di biscotti, la crema di yogurt e coprire con pellicola e mettere in frigorifero per almeno 4 ore
            Mettere la frutta pulita e lavata in una casseruolina con poca acqua (se la frutta è fresca, quella surgelata si cuoce direttamente senza scongelarla e senza aggiunta di acqua), lo zucchero e il succo di limone.
            Aggiungere la fecola e far cuocere fino all'ebollizione. Frullare il tutto.
            Far raffreddare, mettere nei bicchierini e far rapprendere in frigorifero almeno 1 ora.

            Bavarese ai 3 cioccolati (ricetta di Luca Montersino – dal blog di Maison de beurre) - per circa 12 bicchierini
            Ingredienti per il biscuit al cacao senza farina

            90 g di albumi
            95 g di zucchero semolato
            60 g di tuorli
            25 g di cacao amaro in polvere
            Preparazione
            Accendere il forno a 190°.
            Montare gli albumi e appena iniziano a prendere volume far cadere a pioggia lo zucchero continuando a montare. Quando il composto sarà ben lucido e montato a neve ferma unire (sempre continuando a montare) i tuorli sbattuti a filo.
            Montare a velocità moderata fino a quando sollevando l'impasto con le fruste questo ricada lentamente, lasciando una traccia a forma di nastro Con una spatola di silicone incorporare in due tempi il cacao setacciato con movimento dal basso verso l'alto.
            Versare su una teglia rivestita di carta forno e livellare delicatamente un dito di composto con l'aiuto di una spatola.
            Infornare per 10 minuti.

            Bavarese ai 3 cioccolati
            Ingredienti
            400 gr di latte intero
            75 gr di zucchero semolato
            225 gr di tuorlo
            18 gr di gelatina in polvere
            125 gr di cioccolato fondente
            125 di cioccolato al latte
            125 di cioccolato bianco
            750 gr di panna
            Preparazione
            Portare il latte a ebollizione, in un' altra casseruola sbianchire i tuorli con lo zucchero, unire il latte bollente e portare sul fuoco, far cuocere sino a 84° mescolando continuamente, la crema risulterà appena densa.Una volta pronta la crema unire la gelatina in polvere e mescolare bene, pesarla e dividere in 3 parti uguali.
            Sminuzzare i cioccolati in tre diverse coppe (o meglio fateli fondere), versare la crema ancora calda 1 terzo sul cioccolato fondente, 1 terzo su quello al latte, 1 terzo su quello bianco formando tre ganache cremose e senza grumi. Attendere che le creme siamo giunte almeno a 35° e aggiungere ad ognuna 250 gr di panna montata. Ora le tre bavaresi sono pronte.
            Montaggio
            Coppare il biscuit al cacao e metterlo nel bicchiere
            Mettere lo strato di bavarese al cioccolato fondente e mettere in freezer per circa 20 minuti. Poi mettete quello al cioccolato al latte, ripassare in freezer per 20 minuti e fare l’ultimo strato al cioccolato bianco. Rimettere in freezer. Toglierli dal freezer un’oretta prima di servirli, tenerli in frigorifero.
            Andrebbe fatta una glassa morbida al cioccolato, che io però non ho fatto, ho solo decorato con dei trucioli di cioccolato
            You do not have permission to view this gallery.
            This gallery has 1 photos.

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da birocaco Visualizza il messaggio
              sei bravissima!!!! aspettiamo le ricette!!!
              Grazie, le ho inserite

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio
                Che coraggio a cucinare tutta questa buona roba con queste temperature!!!
                Io sono arrivata allo sciopero dei fornelli!!!
                Io invece d'estate ho da cucinare parecchio, perchè avendo una casa piccolissima ma con un grande giardino, gli inviti li devo concentrare d'estate

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da laclaudia Visualizza il messaggio
                  Luisa, sei una professionista!
                  quei gamberi con i capelli d'angelo..... stupendi!
                  mi dici come li hai fatti?
                  Ho inserito la ricetta

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                    Che bello il tutto, aspetto le ricette perchè ci sono 2-3 che mi attirano tantissimo.
                    sei fantastica, sono così contenta che tu sia dei nostri
                    Come sei gentile!!!! Grazie .... così mi emozione però

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da suzien Visualizza il messaggio
                      troppo brava che fortuna la tua famiglia !!
                      Grazie!! Riconosco che li vizio un pò

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X