X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Onion blooming (Flop)

    E' da tanto tempo che volevo provare questo piatto che servono nelle steckhouse in America e siccome mi è arrivata una cipolla di un chilo da una coquinaria, al lavoro!
    Si tratta di intagliare una grossa cipolla , passarla due volte in un miscuglio di latte e uovo e infarinarla in farina, sale, pepe, 20170818_133201.jpg20170818_145905.jpg origano, paprika. Friggendo la cipolla si apre a fiore (blooming = fiorita) Si toglie il centro, dove si mette un piccolo contenitore con un'apposita salsa dove si intingono i "petali" di cipolla.
    Intagliarla è stato facile, il flop è venuto quando l'ho fritta, perchè quella che ho usato, dolce e buonissima, non è però adatta perche troppo fresca e cuocendo non si è irrigidita come dovrebbe essere.
    Questa che ho usato è comunque una qualità davvero buona, ne ho mangiata metà pur non amando di solito le cipolle. E' anche adatta per essere mangiata cruda.

  • #2
    Allora non sei andata a dormire nell'altra stanza !!!

    Commenta


    • #3
      Sembra una cipolla di Acquaviva!
      Francesco

      Commenta


      • #4
        Mi ha sempre attratto questa ricetta, bellissima, sembra un fiore.
        Il gusto ti è quindi piaciuto?

        Commenta


        • #5
          La cipolla che ho usato è una cipolla di Breme, provincia di Pavia, dove fanno la sagra. E' buonissima, dolce, non "rinviene". Però non è adatta per questa preparazione.
          Se hai voglia guarda in rete come deve risultare la blooming onion, ho scoperto che c'è addirittura la caccavella per prepararla!|

          Commenta


          • #6
            usti che fregatura!
            troppo umida forse
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

            Commenta


            • #7
              Non conoscevo questa preparazione!
              mi sembra interessante! Proverò a vedere in rete cosa ne dicono.
              grazie per aver condiviso con noi!
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #8
                Ammappela quanto costa la caccavellina!!!


                Bella bella però la finale (mi sa che la caccavellina della foto serve per farle anche dietetiche...)

                Commenta


                • #9
                  Non conoscevo questa preparazione e mi piace un sacco!! Su amazon.com la caccavella è molto più economica per fortuna, uno dei pochi vantaggi di essere lontana da casa

                  Anche se si è un pò spatasciata è comunque appetitosa, grazie per segnalarla.
                  Roberta

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Stefania, l'ho giusto mangiata la scorsa settimana at THE OUTBACK una famosa catena negli USA dove questa blooming onion e' un po una specialita, me la ricordavo molto meglio e quella che ci hanno portato era troppo cotta, addirittura bruciata, il colore scuro, credo sia un tipo di cipolla speciale, era morbida ma presentata "in piedi" insomma non spatasciata come la tua che credo comunque sia stata buonissima di sapore e ala punto di cottura giusto. NOi ci siamo lamentati per la qualita' e ce l'hanno tolta dal conto.

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X