X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Boh però è strano perché in fin dei conti cosa deve mai fare un lavatrice? È un cesto che gira. Forse quella dall'alto gira poco.
    Brancolo nel burro.

    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


    Commenta


    • #17
      è un problema che avevo già evidenziato tempo fa quando ho dovuto cambiare la vecchia in una siemens a risparmio energetico. il risparmio è dovuto al fatto che utilizza molto meno acqua, come puntualizza nico. a me i primi tempi non lavava bene e si erano anche proliferata di batteri vari con la conseguenza di un odorino di muffa e altro. ho chiesto al tecnico e mi ha detto che non poteva essere registrata , l'unico consiglio è stato di addizionare altra acqua. ho la fortuna di averla di fronte ad una doccia e con il tubo lungo arrivo benissimo alla vaschetta, aggiungo acqua fino a vederla nell'oblo, non ho idea di quanta ne aggiunga, in questo modo ho risolto. certo che la pubblicità del risparmio ha colpito i consumatori ignari che poi si devono ingegnare per risolvere il problema.
      http://afabica.blogspot.com/

      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

      Commenta


      • #18
        Ma poi che risparmio è se non lava o se devi perdere tempo a mettere acqua o a fare due tre lavaggi?
        Chiaramente è tutta una truffa, ma è possibile che - vista l'udienza enorme- nessuno si sia mosso?
        Brancolo nel burro.

        file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


        Commenta


        • #19
          cavoli, ragazzi, non immaginavo che ci fossero persone costrette ad aggiungere acqua alla lavatrice mentre va!!

          Io ho una lavatrice Bosch sul tipo di quella della Marina, della quale sono soddisfattissima (Marina, non potevi presentarcelo prima questo Gatto, sai quanti lavori gli trovo io ad un fisico sperimentale….. verrebbe solo dopo un musicista, fra il mio ideale di marito….)
          Ma se caricate meno panni? Diminuisce ancora l'acqua?
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #20
            O a sciacquare due volte perché con solo risciacquo non va via il detersivo...

            Se lavi un fazzoletto per bene viene pulito.
            Brancolo nel burro.

            file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


            Commenta


            • #21
              In pratica mi pare di capire che la soluzione sarebbe acquistare un modello un po' più vecchio, che consumi di più.
              "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

              Commenta


              • #22
                Io ho una Aqualtis di Ariston (A+++ -40%). SOno soddisfatta. Quando la imposto mi da la durata del lavaggio ma spesso, se il bucato è grosso, allunga i tempi perché effettua più risciacqui


                Commenta


                • #23
                  Io ho una bosch. Posso selezionare il programma in cui risparmio acqua (eco) e quella in cui non la risparmio.
                  Forse non sarò particolarmente attenta, ma non noto la differenza con la precedente (ho programmi che cambiano tempo in base al peso e alla quantità di bucato inserita e programmi di tempo e acqua "standard" identica anche se metto un solo fazzoletto.

                  Commenta


                  • #24
                    Io ho lo stesso modello di lavatrice di MarinaV.
                    Oltre a lavare con acqua normale ha il programma eco risparmio ed anche la possibilità di lavare con piú acqua.
                    Con la pelle super delicata di mio marito io devo utilizzare il programma sensitive con la super acqua per eliminare dai panni ogni traccia di detersivo onde evitare arrossamenti.
                    Il lavaggio mi dura circa tre ore, ma non devo più fare altri risciacqui alla fine del lavaggio come mi succedeva con il modello precedente sempre Bosch.

                    Commenta


                    • #25
                      Io ho una lavasciuga Hoover WDYN PG, classe A. Calibra da sola l'acqua sulla base del quantitativo di bucato, ma ha anche due funzioni supplementari, una "Stop allergie" per aumentare l'acqua durante il lavaggio, ed una per eseguire solo il risciacquo, usate raramente perché sciacqua bene anche con i programmi standard. Certo, è una mezza astronave.

                      Che cosa intendi comunque dicendo che il bucato non è pulito? Restano delle macchie? Restano tracce di detersivo? Entrambe le cose?
                      Perché magari il problema non è soltanto la poca acqua ma anche il tipo e/o la quantità di detersivo... io, quando ero un'apprendista casalinga, ne mettevo sempre troppo, e mi venivano dei bucati schifosi.
                      Paola
                      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                      Commenta


                      • #26
                        A proposito, per togliere l'odore cattivo da dentro una lavatrice, come si fa? Lavaggio con varecchina? Con aceto e bicarbonato? La consulenza è per mia madre, dice che la lavatrice di suo fratello,o puzza di topo morto
                        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                        radiocucina.blogspot.com

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                          A proposito, per togliere l'odore cattivo da dentro una lavatrice, come si fa? Lavaggio con varecchina? Con aceto e bicarbonato? La consulenza è per mia madre, dice che la lavatrice di suo fratello,o puzza di topo morto
                          Può provare a fare un lavaggio a vuoto alla temperatura massima, e con un po' di candeggina (non troppa sennò esce schiuma da tutte le parti, provato ). Direi candeggina perché di solito i colpevoli della puzza sono i batteri, e contro quelli funziona più la candeggina dell'aceto.
                          Aceto e bicarbonato insieme fanno una schiuma molto scenografica, ma si annullano l'un con l'altro, quindi in pratica non hanno effetto.
                          Il bicarbonato deodora un po', ma se non ricordo male perde le proprietà con acqua troppo calda.
                          Se non dovesse funzionare, esistono dei prodotti per una terapia d'urto. L'etichetta di quello che ho dice "anticalcare, sgrassante ed igienizzante"; l'ho comprato in un negozio di assistenza Candy/Hoover e ci ho resuscitato la mia lavatrice precedente.
                          Dimenticavo: a volte il problema non è tanto nel cestello quanto nella guarnizione dell'oblò: per quella, spugnetta e candeggina.
                          Paola
                          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                          Commenta


                          • #28
                            Confermo che spesso la puzza viene o dalla guarnizione, guardare bene nelle pieghe e andare bene dentro con uno straccio altrimenti anche se metti un litro di candeggina il sedimento resta. Anche la vaschetta del detersivo va tolta ogni tanto e raschiata bene, in particolare la parte sotto che non si deve. Vedrete schifezze mai viste.
                            Vai di candeggina, un bicchiere.
                            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                            Commenta


                            • #29
                              Non l’avevo ancora letto sto topo. Nico, fattelo dire. Sei troppo simpatico!
                              Io da quando mi sono trasferita in America non parlo...gia’ devo sentirmi contenta di avere la lavatrice in casa, a NY. Ho una di quelle lavatrici col cestello in alto, in 30 minuti mi finisce il lavaggio piu’ lungo. Figurarsi togliere una macchia di grasso. Gia’ strofinando prima e andando di smacchiatore non so se andrà via...figurarsi lasciarlo alla lavatrice. Ah, ah.
                              Francesca Spalluto

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie Francesca, lo so!
                                Brancolo nel burro.

                                file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X