X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Colori d'autunno..

    Scrigni d'autunno pieni di chicchi d'oro granata.. e di sapore!!

    #autunno #melagrana #pommegranate #fall#autumn #nicolaimpallomenifotografia#igersarezzo #natura #nature

    melogranewm.jpg
    Nicola

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

  • #2
    a proposito, lo sapete che i rami di melograno bucano?

    Commenta


    • #3
      Bellissima! Ma siamo proprio sicuri sicuri che sia autunno?
      Il mio arancio è tutto fiorito

      P1030833.JPG

      P1030843.JPG
      Carmen

      Commenta


      • #4
        Che belli! Colori stupendi,bravo Ing

        Commenta


        • #5
          Che belle foto!
          Maria Grazia

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            a proposito, lo sapete che i rami di melograno bucano?
            Basta guardare mio marito dopo che ha raccolto tre cesti di grossi e coloratissimi melograni!!!
            É tutto graffiato come se avesse avuto a che fare con una famiglia di gatti selvatici!!!
            Chi non mi conosce potrebbe pensare che ha avuto a che dire con una moglie dalle potenti unghie ( io ho le unghie cortissime!!!) . ( faccina che ride)
            A proposito cosa ci posso fare con il raccolto così abbondante???
            Si può fare la marmellata??
            Qualcuno di voi ha provato a surgelare i grani per usarli poi a Natale in qualche ricetta???

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio


              Si può fare la marmellata??
              l'ho fatta due anni fa , credo, ingenuamente ci ho lasciato i chicchi interi perchè avevo timore che la rendesse amara, un fallimento, i chicchi me li sono ritrovata pari pari duri come pietre, credo a metà cottura quando è ancora semiliquida si debbano passare in un passino.
              http://afabica.blogspot.com/

              http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

              Commenta


              • #8
                Ecco, non volevo dirlo, ma oggi ho fatto il bagno qui
                ​ l'autunno e' ancora lontano

                Commenta


                • #9
                  meravigliose e buonissime!
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #10
                    colori meravigliosi... ma qui è piena estate
                    Federica
                    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      a proposito, lo sapete che i rami di melograno bucano?
                      Altroché! Metodo sperimentale!
                      Paola
                      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio
                        Si può fare la marmellata??
                        Qualcuno di voi ha provato a surgelare i grani per usarli poi a Natale in qualche ricetta???
                        So di una gelatina di melograni, fatta partendo dal succo; l'ho solo vista, nemmeno assaggiata, quindi non ti so dire niente di utile.
                        Ho però congelato i chicchi: si ammollano leggermente, ma il sapore non cambia; secondo me restano utilizzabili.

                        Melograni congelati.jpg

                        Questi erano appunto congelati, e scongelati lasciandoli a temperatura ambiente. Nella foto sembrano più opachi di quanto non fossero.
                        Paola
                        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                        Commenta


                        • #13
                          Ing, bellissima foto, sembra un dipinto fiammingo!
                          Paola
                          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio
                            So di una gelatina di melograni, fatta partendo dal succo; l'ho solo vista, nemmeno assaggiata, quindi non ti so dire niente di utile.
                            Ho però congelato i chicchi: si ammollano leggermente, ma il sapore non cambia; secondo me restano utilizzabili.

                            Melograni congelati.jpg

                            Questi erano appunto congelati, e scongelati lasciandoli a temperatura ambiente. Nella foto sembrano più opachi di quanto non fossero.
                            Grazie, Erbetta!!!
                            Surgelati con il Fresco, non dovrebbero subire grosse variazioni!!j
                            L'anno scorso ho cercato di mantenerli in un luogo fresco, ma si sono spaccati tutti e sono andati a male!!
                            Sono stata in giro con il marito tutta la settimana e domani andró al paese e vedró se nel frattempo si sono rovinati e poi procederó alla conservazione







                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio

                              Grazie, Erbetta!!!
                              Surgelati con il Fresco, non dovrebbero subire grosse variazioni!!j
                              L'anno scorso ho cercato di mantenerli in un luogo fresco, ma si sono spaccati tutti e sono andati a male!!
                              Con il Fresco penso che restino perfetti, io avevo usato un normalissimo congelatore.
                              Quest'anno non mi servirà nemmeno la dispensa: ce ne sono solo due (però enormi!).

                              Paola
                              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X