X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il buffet dolce per la Cresima di Chiara


    Ieri la figlia di mia cugina ha fatto la Cresima, il mio regalo è stato realizzare tutta la parte dolce, la torta della Cresima, una piccola tortina per festeggiare il suo compleanno (realizzata senza glutine in modo che mia nipote potesse mangiarla), i biscotti decorati, la biscotteria varia.

    Le ricette le trovate fra i successivi messaggi

    filedata/fetch?id=2917312&d=1508168712&type=thumbfiledata/fetch?id=2917313&d=1508168717&type=thumbfiledata/fetch?id=2917314&d=1508168722&type=thumbfiledata/fetch?id=2917315&d=1508168875&type=thumbfiledata/fetch?id=2917316&d=1508168732&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 5 photos.

  • #2
    filedata/fetch?id=2917318&d=1508168774&type=thumbfiledata/fetch?id=2917319&d=1508168743&type=thumbfiledata/fetch?id=2917320&d=1508168748&type=thumbfiledata/fetch?id=2917321&d=1508168753&type=thumbfiledata/fetch?id=2917322&d=1508169133&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 5 photos.

    Commenta


    • #3
      Bravissima! La torta è molto bella, ci racconti come hai realizzato il tutto
      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
      George Bernard Shaw

      Commenta


      • #4
        le torte si presentano molto bene, sono eleganti e di effetto, molto belle, complimenti.
        anche la pasticceria secca dalle foto sembrerebbe molto ben riuscita
        http://afabica.blogspot.com/

        http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

        Commenta


        • #5
          Complimenti, mi piace moltissimo in particolare la torta della cresima. Molto fine. Una domanda, se posso, hai fatto dei corsi specifici di cake design? Sei bravissima!
          Roberta

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Angelica Visualizza il messaggio
            Bravissima! La torta è molto bella, ci racconti come hai realizzato il tutto
            tutto bellissimo... aspetto anche io che ci racconti come hai realizzato queste meraviglie
            Federica
            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

            Commenta


            • #7
              Sei bravissima,tutto realizzato alla perfezione

              Commenta


              • #8
                complimenti bravissima!! le torte sono stupende, ma mi attira la pasticceria secca... ci dai qualche ricetta?
                Serena

                Commenta


                • #9
                  meraviglia!!!!
                  caccia fuori anche quella della torta senza glutine!!!

                  Commenta


                  • #10
                    filedata/fetch?id=2917373&d=1508168743&type=thumb

                    I biscotti di frolla montata di Monny

                    150g di burro
                    75g di zucchero a velo
                    1 uovo intero grande
                    225g di farina 00
                    1/2 cucchiaino di lievito
                    un pizzico di sale
                    Aromi ( io ho usato vaniglia e limone)

                    Accendere il forno a 250°...
                    In una ciotola mettere il burro leggermente ammorbidito e lo zucchero a velo e montare con le fruste elettriche per almeno 5 minuti fino ad avere una bella crema montata, aggiungere l'uovo e gli aromi e continuare a sbattere fino a quando sarà bene assorbito. A questo punto le fruste elettriche non servono più. La farina mescolata con il lievito e il sale andrà aggiunta in due volte mescolando delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola, .riempiamo con il composto una sac a poche con bocchetta a stella grande e spremiamo i biscotti su una placca rivestita di carta forno
                    Mettere in forno caldissimo e dopo un paio di minuti abbassare il termostato sui 200°. Cottura 10 minuti circa, dipende sempre dal forno. La prima volta teneteli d'occhio, se cominciano a colorarsi toglieteli subito


                    Fossette golose di Cozza

                    300gr di farina
                    70gr di amido di mais
                    50gr di cacao amaro
                    1 cucchiaino di lievito x dolci
                    2 pizzichini di sale
                    250gr di burro
                    3 tuorli di uova medie
                    150gr di zucchero

                    in + 300gr di cioccolato bianco e zucchero semolato

                    Montare i tuorli,lo zucchero e il burro ammorbidito, in una ciotola setacciare la farina, l’amido, il cacao, il lievito ed il sale, aggiungerlo alla montata di tuorli, impastare e formare una palla, coprire con pellicola e mettere in frigorifero per un’oretta.
                    Foderare con carta forno le teglie e accendiamo il forno a 175°.
                    Mettere dello zucchero semolato in un piatto fondo, prendere l’impasto e formare delle palline di circa 20 g. ciascuna,e passarle nello zucchero, , con il dito indice fare una fossetta al centro della frolla e metterle nella teglia foderata da carta forno.
                    Inforniamo a 175° x 15 minuti esatti, appena tolti dal forno se vedete che la fossette si è un po’ rialzata, sempre con il dito schiacciate delicatamente.
                    Farli raffreddare, sciogliere la cioccolata bianca, e versarla un pochino in ogni fossetta, far raffreddare.

                    Alfajores de maizena

                    Io ho fatto la ricetta de La ciliegina sulla torta, ma ce ne sono molto simili sul web, fate voi
                    Ingredienti:
                    100 g di zucchero
                    130 g di burro morbido
                    3 tuorli (75 g)
                    180 g di maizena
                    120 g di farina 00
                    1 cucchiaino di lievito per dolci
                    ½ cucchiaino di bicarbonato
                    1 pizzico di sale
                    dulce de leche per farcire
                    Montare il burro a crema con lo zucchero e il sale, aggiungere i tuorli e mescolare unire la farina setacciata con la maizena, il lievito ed il bicarbonato, ed impastare velocemente, formare una palla e mettere in frigo per qualche ora. Stendere l’impasto ad uno spessore di circa 5 mm e, con l’aiuto di uno stampino di 4-5 cm di diametro, ricavare i biscotti e disporli su una o più teglie rivestite di carta forno e rimettere in frigo per almeno 30 minuti. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti, sfornare al primo accenno di doratura e lasciar raffreddare completamente su una griglia.
                    Per quanto riguarda il dulce de leche se non lo trovate fate come me, prendete una lattina di latte condensato, metterlo in un pentolino e coprirlo con acqua, far bollire per almeno 3 ore, controllando che non si asciughi l’acqua, aggiungetela eventualmente.
                    Sulla metà dei biscotti mettere un po’ di dulce de leche e copritela con l’altra metà dei biscotti.
                    Potete lasciarli così, o passarli nello zucchero a velo oppure passare i bordi nel cocco
                    You do not have permission to view this gallery.
                    This gallery has 1 photos.

                    Commenta


                    • #11
                      grazie delle ricette Luisa;
                      i biscotti in primo piano (metà ciocco )non sono di frolla montata e neanche quei quadratini ripieni in fondo, mi sembrano provenire da stampini...che ricetta di frolla hai usato??
                      Serena

                      Commenta


                      • #12
                        I biscotti decorati con le nocciole tritate ed i quadratini con la marmellata sono realizzati con la pasta sableè di Michel Roux.
                        Gli ingredienti sono:

                        250 g farina
                        200 g burro a pezzettini e leggermente ammorbidito
                        100 g di zucchero a velo setacciato
                        due tuorli
                        un pizzico di sale e

                        Impastare velocemente gli ingredienti, formare una palla e metterla in frigo per qualche ora. Riprendere la sableè e stenderla, tagliarla nelle forme desiderate, cuocere in forno per una 10 di minuti a 180 (controllateli non devono dorare troppo) potete spolverarli solo con zucchero, passarli nel cioccolato, poi nel cocco o nelle nocciole ...

                        Commenta


                        • #13
                          Sableè di cocco

                          150 g farina
                          100 burro
                          2 tuorli + 1 per spennellare
                          60 g zucchero
                          4 cucchiai di cocco
                          1 pizzico di sale

                          Mescolare gli ingredienti (escluso un tuorlo), formare una palla e metterla in frigo per qualche ora. Stenderla su un piano di lavoro infarinato, tagliarla in cerchi di 5 cm., spennellarli con il tuorlo mescolato con un pò di acqua, cuocerli in forno a 180° per 10-15'

                          Commenta


                          • #14
                            Frolla per biscotti decorati

                            500 g farina setacciata
                            250 g burro
                            1 uovo grande
                            170 g zucchero a velo setacciato
                            aroma a piacere

                            Mescolare gli ingredienti e formare una palla da tenere in frigo fino all'utilizzo. E' ideale per i biscotti decorati perchè non si deforma

                            Commenta


                            • #15
                              Per la tortina senza glutine ho utilizzato questa ricetta http://www.clarapasticcia.ifood.it/2...lutine-la.html

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X