X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosciotto di tacchino ai carciofi

    Mio marito ha comprato un cosciotto di tacchino ed allora questa sera l'ho disossato, ho messo delle fette di prosciutto crudo e dei carciofi che precedentemente ho cotto in padella con uno spicchio di aglio, ho formato il rotolo, salato e pepato, messo in una teglia con olio, rosmarino ed aglio, ho messo un pò di vino e via in forno a 200° per un'oretta





    filedata/fetch?id=2917401&d=1508360268&type=thumbfiledata/fetch?id=2917402&d=1508360271&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.

  • #2

    Commenta


    • #3
      fa davvero gola anche alle 6.45...
      rimane tenero? dall'aspetto sembra proprio di si
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        Luisa, mi intrufolo perché, a parte doverti dire che sei una fonte di ispirazione quotidiana, ho fatto proprio l'altro ieri una cosa similissima ma fatta con la carne di manzo trita, il rotolo con carciofi di Rita. Gustosissimo e lo consiglio proprio. L'unica variante che introdurrei alla ricetta di Rita è di mettere un po' di mollica di pane ammollata nell'impasto di carne, come si fa per le polpette, secondo me verrebbe quel minimo più morbido. Non troppa però altrimenti si rischia di non riuscire a maneggiarlo.

        Il tacchino invece è una carne che non mangio dal 1999, l'ultimo Thanksgiving a cui ho partecipato ! Senza rimpianti. Proprio non mi piace.
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #5
          Ma che bella idea, immagino non sia difficile da disossare, quasi quasi se le trovo mi cimento.
          P.S. comprato su Esselunga, domenica lo faccio
          La mia cucina

          Commenta


          • #6
            E' semplice da disossare perchè la coscia di tacchino ha le ossa grosse, cotta in questa maniera la carne rimane molto morbida. La coscia è la parte di tacchino che preferisco, odio invece le fette di fesa di tacchino ...

            Commenta


            • #7
              Eccola, fatta stasera, dentro ho messo 2 fette di pancetta e un avanzo di spinaci, cotta insieme alle patate viola
              rolata.jpg
              La mia cucina

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X