X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Li frulli fino a ridurli in farina grossolana e poi la usi al posto del pangrattato

    Commenta


    • #17
      Ok, stavo per mettere al mia ricetta delle scaloppine/burger di cereali, ma intanto sono andata a vedere nel topo ripescato da Paola... e Anita li ha già messi lei! Troppo folk, è come quando mi faccio una domanda, googolo e trovo la me stessa del passato che si dà la risposta!! (essendo smemorata, mi capita con allarmante frequenza.. a voi mai?!)
      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
      Diletta

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
        Li frulli fino a ridurli in farina grossolana e poi la usi al posto del pangrattato
        Questo è un ottimo suggerimento Barbara! Talvolta li ho usati come panatura, ora che me lo hai fatto tornare in mente, mi sovviene che è una vita che mi riprometto di provarli tostati in padella (con poco olio e magari uno spicchietto di aglio in camicia) da spolverare sulla pasta, come si fa proprio con il pangrattato. Hai mica mai provato? Dovrebbero starci bene
        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
        Diletta

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

          Questo è un ottimo suggerimento Barbara! Talvolta li ho usati come panatura, ora che me lo hai fatto tornare in mente, mi sovviene che è una vita che mi riprometto di provarli tostati in padella (con poco olio e magari uno spicchietto di aglio in camicia) da spolverare sulla pasta, come si fa proprio con il pangrattato. Hai mica mai provato? Dovrebbero starci bene
          barbara già mi piaceva l'idea.
          dilettaluna Ora la tua con l'olio e lo spicchietto di aglio mi attira da matti...

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
            Ok, stavo per mettere al mia ricetta delle scaloppine/burger di cereali, ma intanto sono andata a vedere nel topo ripescato da Paola... e Anita li ha già messi lei! Troppo folk, è come quando mi faccio una domanda, googolo e trovo la me stessa del passato che si dà la risposta!! (essendo smemorata, mi capita con allarmante frequenza.. a voi mai?!)
            A me capita il contrario: ricordo di aver scritto qualcosa, con tanto di dettagli, talvolta anche di foto, ma poi mi rendo conto di avere solo immaginato di farlo... dovrei trovare il modo per sbobinarmi il cervello!
            Ne approfitto per ringraziarti per la ricetta dei burger di cereali, che mi piacciono assai .
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio

              A me capita il contrario: ricordo di aver scritto qualcosa, con tanto di dettagli, talvolta anche di foto, ma poi mi rendo conto di avere solo immaginato di farlo... dovrei trovare il modo per sbobinarmi il cervello!
              Ne approfitto per ringraziarti per la ricetta dei burger di cereali, che mi piacciono assai .
              Muahahaha, in pratica, sei un hard disk talmente perfetto che non necessiti nemmeno di stampante!!

              Dai, sono super contenta per i burgerini.. anche a me piacciono molto, specie poi "insughinati" a mo' di scaloppine, con i piselli o i funghi. Ne avevo pubblicata anche una versioni anni fa su Cucina Naturale in versione "spinacine" e con una salsetta zafferanosa sfiziosa.. ora vedo se la recupero, così la posto.
              - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
              Diletta

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio

                A me capita il contrario: ricordo di aver scritto qualcosa, con tanto di dettagli, talvolta anche di foto, ma poi mi rendo conto di avere solo immaginato di farlo... dovrei trovare il modo per sbobinarmi il cervello!
                Ne approfitto per ringraziarti per la ricetta dei burger di cereali, che mi piacciono assai .
                Muahahaha! In pratica, sei un hard disk talmente perfetto che non passi nemmeno attraverso la stampante!!
                Dai, super contenta che ti piacciano i burgerini.. a me piacciono particolarmente in versione scaloppina sughettosa, soprattutto con i pisellini. Anni fa ne avevo pubblicata anche una versione a mo' di spinacine su Cucina Naturale, ora vedo se te la reperisco
                - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                Diletta

                Commenta


                • #23
                  Ups! Più facile e veloce del previsto, è postata pure sul sito, eccola qui: https://www.cucina-naturale.it/ricet...chi_di_legumi/
                  Qua in versione con fiocchi di ceci, per renderla più proteica e gluten free (usando anche farina e pangrattato consentiti), ma vengono benissimo anche con i fiocchi di avena o cereali classici.
                  - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                  Diletta

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
                    Muahahaha! In pratica, sei un hard disk talmente perfetto che non passi nemmeno attraverso la stampante!!
                    ... mettiamola così, va!

                    Avevo appunto fatto i burger con i piselli, mettendo insieme due cose che consorte e marmocchia non vogliono vedere nemmeno in fotografia. Appena riesco ad uscire dalla modalità "sopravvivenza" e riprendo a cucinare qualcosa solo per me li rifaccio.

                    Paola
                    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
                      Ups! Più facile e veloce del previsto, è postata pure sul sito, eccola qui: https://www.cucina-naturale.it/ricet...chi_di_legumi/
                      Qua in versione con fiocchi di ceci, per renderla più proteica e gluten free (usando anche farina e pangrattato consentiti), ma vengono benissimo anche con i fiocchi di avena o cereali classici.
                      Letta anche questa... interessante! Ci vedo bene anche le bietole... non c'è che da sperimentare. Grazie!
                      Paola
                      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio

                        Letta anche questa... interessante! Ci vedo bene anche le bietole... non c'è che da sperimentare. Grazie!
                        Ma figurati, è una gioia! Hai ragionissima, bietole, erbette, ogni tipo di foglie verdi.. ho provato anche con il cavolo nero (una delle mie passioni) ed erano ottime. Sbizzarrisciti pure!
                        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                        Diletta

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

                          Questo è un ottimo suggerimento Barbara! Talvolta li ho usati come panatura, ora che me lo hai fatto tornare in mente, mi sovviene che è una vita che mi riprometto di provarli tostati in padella (con poco olio e magari uno spicchietto di aglio in camicia) da spolverare sulla pasta, come si fa proprio con il pangrattato. Hai mica mai provato? Dovrebbero starci bene
                          no, mai provato, ma l'idea mi stuzzica parecchio

                          Commenta


                          • #28
                            Io li metto intorno al pane.
                            Francesco

                            Commenta


                            • #29
                              Con i fiocchi di avena si può fare il Bircher Muesli.
                              In giro in internet trovate facilmente da dove è nata, ma sommariamente posso raccontare che è una ricetta di un medico svizzero (il dottor Bircher appunto) ideata alla fine del 1800.
                              Qui per esempio la ricetta sul sito della Svizzera per EXPO2015.
                              Va chiarita una cosa prima di tutto: non è un qualcosa di croccante, perchè quello che comunemente si definisce muesli in realtà dovrebbe essere chiamato granola.
                              ll risultato è qualcosa di più affine al porridge, ma a mio gusto è più appetitoso e non necessita di cottura.
                              Gli ingredienti originali del Bircher Muesli devono essere 5, e precisamente avena, latte, mele, limone, nocciole o mandorle.
                              Quello che faccio io è leggermente modificato, sopratutto dall'aggiunta di yogurt.
                              per 1 persona:
                              3 cucchiai di avena in fiocchi
                              latte di mandorla non zuccherato q.b.
                              agrumi (limone, arancia o clementina)
                              mezza mela
                              70 ml di yogurt bianco intero
                              8 nocciole tostate
                              Alla sera mettere l'avena in una ciotola e aggiungere alcuni cucchiai di latte di mandorla. Deve essere appena ricoperta. Lasciare riposare tutta la notte.
                              Al mattino nella stessa ciotola con una grattugia a fori grossi grattugiare la mela, aggiungendo alcuni cucchiai di succo di agrumi per non far annerire. Per intenderci il succo di una clementina è più che sufficiente, e tra l'altro mi piace di più.
                              Tritare grossolanamente le nocciole e aggiungere anche queste.
                              In ultimo mettere lo yogurt e mescolare.
                              La colazione è pronta.




                              Isabella
                              "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
                                Io ho preparato dei cookies tratti dal nuovo libro di Ottolenghi, Sweet. Non ricordo ora il sito da dove ho scopiazzato ma non dovrebbe essere difficile ritrovarlo. Sono molto buoni e ho consumato ben 150 gr di fiocchi
                                Probabilmente dallo Starbooks. Io invece sto contando i giorni per fare un salto in città e andare a comprarli, proprio per fare quei biscotti e anche la granola

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X