X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peperoni ripieni

    Buongiorno. Devo preparare i peperoni ripieni. Cosa metto nella teglia (prima di mettere i peperoni), la carta forno o un po' di sugo? Quest'ultimo temo possa bruciare durante la cottura in forno

  • #2
    Io metto olio sale pomodorini prezzemolo in estate anche un po' di basilico aglio
    L'olio lo faccio andare anche sui peperoni e una spolverata di formaggio
    Poi un mezzo bicchiere d'acqua cuoco con il ventilato prima coperto da carta stagnola poi scopro per far ridurre un po' il sughetto e far dorare i peperoni
    Come li ha riempiti?

    Commenta


    • #3
      Io preparo un sughetto con la passata di pomodoro, olio e tanta cipolla. Lesso il riso e lo condisco col sugo (abbondante sennò il riso rimane asciutto), parmigiano grattugiato, mozzarella, prosciutto cotto. Riempio i peperoni crudi (li taglio in orizzontale formando delle barchette). Poi, sopra, ci metto il sughetto, il parmigiano e inforno.

      Commenta


      • #4
        Io di solito faccio i peperoni "in piedi", togliendo la calotta superiore, pulendoli all'interno da semi e filamenti. Il ripieno varia a seconda di ciò che ho in frigo, ma solitamente faccio un trito di mortadella o prosciutto cotto, scalogno aglio tritati finissimi, la calotta dei peperoni tagliuzzata fine fine, faccio rosolare vil tutto in padella, poi quando è tiepido il tutto aggiungo uova, pangrattato, erbette e spezie varie, regolo di sale e pepe e riempio. Metto in una teglia a bordi alti, aggiungo del brodo (anche di dado) fino a metà peperone, poi inforno a 180° per una trentina di minuti. Una volta cotti li levo dal brodo (che tengo per un risotto) e li servo tiepidi oppure li congelo in vaschette uno per uno.
        ciao
        marchino
        "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X