X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intolleranze...

    Ciao a tutto! Mi chiamo Laura e vengo da Vicenza... c'è qualcun'altro della mia città? Avevo bisogno di un aiuto: mi hanno diagnosticato un intolleranza a glutine, lattosio, pomodoro ed uova... qualche ricetta da consigliarmi? Grazie e ciao!

  • #2
    ragazza vai tranquilla che qui ci siamo noi.
    Allora, in particolare di cosa hai bisogno? il pane senza glutine lo sai fare?
    Per la pasta puoi farla senza glutine e senza uovo (sia quella secca che fresca, lavorandola solo con acqua, come si usa al sud o al centro con i pici)
    Per i secondo no problem.
    Attenzione alle farine senza glutine che non contengano lattosio.
    Dicci che preparazioni cerchi e di sicuro troviamo qualcosa, qui ci sono persone abituate al senza senza senza

    Commenta


    • #3
      Per quanto riguarda l'intolleranza al lattosio io uso al posto del latte e della panna quelli senza lattosio, senza problemi. Adesso iniziano anche a trovarsi anche vari tipi di formaggi senza lattosio.
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        Ciao! Diciamo che mangio pasta senza glutine o riso, ma vorrei provare qualcosa di nuovo e soprattutto non ho mai preparato nulla da sola con le farine specifiche e sarei interessata a qualche ricettina sfiziosa

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X