X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buona Festa di Ognissanti!

    Gradite un torroncino?

    P1030898.JPG

    Questi sono in pasta di mandorla più due fette di torrone di cioccolato.
    Per il momento ne abbiamo assaggiati tre.
    Quello con i ghirigori arancioni era al cioccolato aromatizzato all'arancia , quello spolverato di cacao e zucchero era al cioccolato aromatizzato al liquore e quello ricoperto di canditi era bianco con pezzetti di canditi anche all'interno, notevoli.
    Il resto verrà severamente razionato nei prossimi giorni .

    E voi, cosa avete mangiato di buono?

    Noi, oltre ai torroncini, calamarata al sugo di rana pescatrice come questi di Rosaria, ho solo usato i pelati invece dei pomodorini.

    P1030884.JPG
    e seppie con olive e capperi gratinate

    P1030881.JPG

    Ho usato

    3 seppie (circa 500g)
    15 g di capperi sotto sale
    10 olive di gaeta
    olio
    prezzemolo
    origano
    aglio
    pangrattato

    Rosolare l'aglio nell'olio (un po' abbondante), togliere l'aglio e mettere le seppie, pulite e tagliate a striscioline, fa rosolare 2 minuti, aggiungere i capperi dissalati e le olive snocciolate, coprire e lasciar cuocere circa mezz'ora finché non saranno tenere. Non aggiungere sale.
    Passato il tempo assaggiare , verificare se occorre sale e aggiungere origano e prezzemolo.
    Disporre le seppie in una teglia e spolverare di pagrattato, bagnare con un cucchiaio d'olio a filo oppure, meglio, usare un'oliera spray. Io ho bagnato il pane nell'olio di cottura delle seppie.
    Far gratinare in forno qualche minuto.

    Ananas, di quelle maturate sulla pianta, buonissima.
    Burp!
    Carmen

  • #2
    Complimenti, bel menù. Ma l'ananas maturato sulla pianta dove lo trovi?
    Ah, la prossima volta metti un'avviso nel titolo del topic, perché a vedere quel vassoio di torroncini possono venire crisi di astinenza, ed alle partorienti scatenare voglie incontrollabili....
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • #3
      gradisco tutto... non solo un torroncino
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
        Complimenti, bel menù. Ma l'ananas maturato sulla pianta dove lo trovi?
        Ah, la prossima volta metti un'avviso nel titolo del topic, perché a vedere quel vassoio di torroncini possono venire crisi di astinenza, ed alle partorienti scatenare voglie incontrollabili....
        ciao
        marchino
        Ciao Marchino,
        La marca dell'ananas è Frunet

        P1030900.JPG

        e l'ho presa in un negozio di frutta e verdura ben fornito. Avevo chiesto se avessero un'ananas pronta da mangiare e mi hanno proposto questa. Comprata e mangiata lo stesso giorno, è risultata veramente ottima, tenera e dolce.
        Carmen

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
          .... Ma l'ananas maturato sulla pianta dove lo trovi?
          io dal fruttivendolo trovo sia anans tradizionali (spediti via nave) sia ananas via aerea, carissimi.
          Alla fin fine gli ananas che ritengo sembre di un'ottima qualità media sono quelli che compero alla LIDL. Anche se fuori sono verdi dentro sono maturi e sempre dolci

          Commenta


          • #6
            Belli quei torroncini, li hai fatti tu? Io volevo fare il torrone ma con la cucina metà a terra mi è passata la voglia!
            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
              Belli quei torroncini, li hai fatti tu? Io volevo fare il torrone ma con la cucina metà a terra mi è passata la voglia!
              Naa...sono di pasticceria , stai facendo lavori?
              Carmen

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

                Naa...sono di pasticceria , stai facendo lavori?
                Si stiamo facendo lavori, poi quando è finito vieni a vedere!
                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio

                  Si stiamo facendo lavori, poi quando è finito vieni a vedere!
                  Volentieri
                  Carmen

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X