X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biscotti con 2 ingredienti (senza burro, uova, zucchero)

    Vi interessa, eh?

    Mentre cercavo qualcos'altro, sono capitata su una ricetta super facile di Arabafelice, con 2 ingredienti che avevo proprio pronti: avena e banana.

    Si prende una banana di dimensioni normali bella matura, la si pela, la si schiaccia con la forchetta (non deve essere ridotta in purè). Poi si aggiungono 50 gr di avena. Si mescola bene. Si formano delle palline di impasto della dimensione che volete, le schiacciate un po' e le adagiate in teglia su un foglio di carta forno. A questo punto potete cospargerle di cioccolato tritato, noci, nocciole, pinoli, uvetta, ecc.
    In forno a 180° per 10 minuti più o meno a seconda della dimensione.

    Non sono affatto male! giuro! ovvio che vi devono piacere le banane. Restano croccantini fuori e morbidi dentro.

    Non so come siano il giorno dopo perché li ho fatti alle 14 e alle 16 non ce n'erano più.

    Consigli: se avete 2 banane, consiglio di fare la dose doppia. Non fateli troppo grandi. Secondo me il terzo ingrediente si può aggiungere nell'impasto.
    Si potrebbe forse tostare un po' l'avena secondo voi?

    IMG_3902.jpg
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

  • #2
    da provare... il nipotino adora le banane... gli piaceranno sicuramente
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • #3
      quale terzo ingrediente suggerisci? un po' di cannella?

      Commenta


      • #4
        Ne ho cosparsi alcuni con nocciole tritate, altri con cioccolato tritato. Entrambi buoni. Preferisco il cioccolato. La cannella non mi piace, ma perché no!
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #5
          le banane mature ogni tanto ci sono ….
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #6
            ma sono fantastici... devo solo lasciar maturare qualche banana apposta, io le mangio acerbe e appena vedo che il verde va via le stermino

            perchè vuoi tostare i fiocchi d'avena? non è che diventano troppo secchi poi? non credo che prendano chissà che sapore tostandoli, però è solo una mia idea.
            e aggiungere un po' di cacao amaro nella pappetta di banana?

            Commenta


            • #7
              Tere! Grazie! Li farò sicuramente!
              Perfetti per i giorni in cui non mangio glutine!
              Martina!

              ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

              Commenta


              • #8
                ho giusto avena da far fuori ...proverò..grazie Tere
                Patty

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X