X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta paradiso paradisiaca

    Ho seguito la ricetta postata tempo fa da po-pio. Eccellente
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.
    o sazio nu ccrer o riun

  • #2
    Bella!!! Brava Rosanna!
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      CHE MERAVIGLIA!!!!

      la crema dovrebbe essere questa vero?

      "Vi devo assolutamente consigliare questa crema..è un soffio di bontà !! La postò qualche mese fa Kabocha, insieme ad altre, e la tenni da parte per provarla,ma non ce ne fu occasione..stamani compero una rivista di dolci e la ritrovo pari pari,ho una torta devil (quella di Rà ) da farcire e mi butto..Ah,l'avessi provata prima!!

      Ingredienti:
      250 gr di panna da montare
      250 gr di latte condensato
      200 gr di latte
      8 gr di gelatina in fogli
      vanillina (ho usato mezza fiala di vaniglia liquida)
      Ammollare in acqua fredda la colla di pesce,mescolare il latte condensato con 150 gr di latte fresco e unire la vaniglia. Sciogliere la colla di pesce in 50 gr di latte ed unire al composto di latte condensato. Far raffreddare.Montare la panna ed amalgamare il tutto delicatamente.
      Non so se si capisce dalla foto, ha una consistenza spumosa ma ferma,ed un sapore delicato ma non neutro,anzi, è molto profumata. Un bacio a tutti Po-Pio"

      Come hai fatto la torta?
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        io una crema tipo questa (senza latte e quindi senza gelatina) la uso da anni gelata. La metto in freezer e la servo a fette. Spettacolo l'idea di usarla per farcire una torta!!! <3
        Ultima modifica di Rossanina; 04/11/2017, 19:31.

        Commenta


        • #5
          si si, la crema è questa, ottima anche se la prox volta diminuirò la gelatina.
          Ottima anche la base. Ross, quindi soolo panna e latte condensato ? mamma mia ................da fare assolutamente, con una salsa alle fragole.............................
          o sazio nu ccrer o riun

          Commenta


          • #6
            si si, la crema è questa, ottima anche se la prox volta diminuirò la gelatina.
            Ottima anche la base. Ross, quindi soolo panna e latte condensato ? mamma mia ................da fare assolutamente, con una salsa alle fragole.............................
            o sazio nu ccrer o riun

            Commenta


            • #7
              Rosanna, metteresti anche la ricetta della paradiso? Grazie
              http://idolcettidimichela.blogspot.it/

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
                si si, la crema è questa, ottima anche se la prox volta diminuirò la gelatina.
                Ottima anche la base. Ross, quindi soolo panna e latte condensato ? mamma mia ................da fare assolutamente, con una salsa alle fragole.............................
                sì, esatto.
                Siccome a me pare ottima come idea usarla per farcire, tu quanta gelatina metteresti?

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da rosann@ Visualizza il messaggio
                  Ho seguito la ricetta postata tempo fa da po-pio. Eccellente
                  Ciao Rosanna posteresti per cortesia la ricetta della torta paradisiaca? ho provato nel data base ma non l'ho trovata!
                  grazie
                  Serena

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X