X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dolci lievitati

    Buona sera,
    ho un dubbio perché a me i dolci lievitati non vengono molto bene: una volta cotto, togliete subito il dolce dal forno o aspettate un pó a forno spento per non creare troppa differenza di temperatura? Grazie a chi vorrà rispindermi

  • #2
    Io tolgo subito a fine cottura il tegame dal forno ,aspetto che si freddi e sformo

    Commenta


    • #3
      ma non ti vengono bene perché ti si sgonfiano una volta usciti dal forno? in quel caso vuol dire che li togli troppo presto., quando ancora non sono cotti perfettamente.

      Commenta


      • #4
        Forse è il mio forno, mi sembra di rispettare rigorosamente le dosi e i tempi di cottura, proverò a tenerli un pó di più

        Commenta


        • #5
          I tempi e le temperature di cottura vanno sempre ricalibrati per il proprio forno e non vanno rispettati rigorosamente, tutt'altro!

          Quando tolgo la torta dal forno, in genere la lascio raffreddare e solo dopo la sformo.
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #6
            Alla fine quella che conta è sempre la prova stecchino, secondo me.
            Stiamo parlando di torte, vero?
            Carmen

            Commenta


            • #7
              Ecco. Prova stecchino indispensabile!!

              Commenta


              • #8
                O spaghetto
                Brancolo nel burro.

                file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                Commenta


                • #9
                  O spaghetto
                  Brancolo nel burro.

                  file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                  Commenta


                  • #10
                    Anche a me succedeva. Ho comprato un termometro da forno e scoperto che la temperatura indicata dal forno non era corretta. Da allora basandomi sulla temperatura reale le torte sono sempre venute bene.
                    Roberta

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X