X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Farfalle con gamberi ed asparagi

    Ho preparato il classico fumetto di gamberi facendo rosolare bene 1/2 scalogno, carota e sedano insieme ai gusci ed alle teste dei gamberi, ho sfumato con il brandy ed ho allungato con un pò d'acqua, messo sale e pepe ed ho fatto ridurre. Ho tritato l'altra metà dello scalogno e ho rosolato con olio, ho aggiunto gli asparagi a tocchetti, fatto rosolare ed allungato con un pò del fumetto, ho aggiunto i gamberi a pezzetti (escluso qualcuno lasciato intero per decorazione), ho sfumato con poco brandy, aggiunto il resto del fumetto ormai ristretto, un pò di polpa di pomodoro e qualche foglia di basilico ed ho portato a cottura. Quando le farfalle sono arrivate a cottura le ho unite al sugo ed ho fatto insaporire




    filedata/fetch?id=2918090&d=1510596800&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

  • #2
    In fatto di fumetto sono proprio ignorante, non so farlo né usarlo: con quanto liquido inizi?

    Ma da dove vengono gli asparagi in questa stagione? Non siamo un po' fuori stagione? Qui è il festival di rape e cavoli di tutti i tipi!
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
      In fatto di fumetto sono proprio ignorante, non so farlo né usarlo: con quanto liquido inizi?

      Ma da dove vengono gli asparagi in questa stagione? Non siamo un po' fuori stagione? Qui è il festival di rape e cavoli di tutti i tipi!
      Io ho l'abitudine di congelare la verdura quando è di stagione, mio suocero fra l'altro cura anche l'orto e quindi ti ritrovi tanta verdura tutta insieme, è noioso ma almeno ho la scorta per l'inverno, congelo anche i pomodorini ciliegino in sacchetti per alimenti, il basilico, il prezzemolo ...

      Commenta


      • #4
        Come li congeli? crudi direttamente o li sbollenti?
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
          Come li congeli? crudi direttamente o li sbollenti?
          La verdura la sbollento leggermente, mentre i pomodori, i fagioli no, le erbe aromatiche le trito e le metto nelle vaschette

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X