X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coquis, cosa bolle in pentola?

    O meglio, cosa bolliva?
    Io ho preparato una cosa veloce veloce, maccheroni al gratin, poi siamo scesi al piano di sotto, da mia sorella, per il caffè e abbiamo aperto il mio panettone - prova n°2, tanto posso continuare a fare prove in eterno, non me ne verrà uno uguale all'altro! Comunque era buono!

    P1030980.JPG
    Carmen

  • #2
    qui oggi a pranzo poca festa che non ci possiamo fermare.
    Io ossobuco con carciofi sott'olio e due mandaranci.
    lui piadina con robiola di capra e tre cachi.

    Commenta


    • #3
      Qui sono venuti due amici, per cui: pasta integrale con le cime di rapa, rosticciana col sugo cotta a lungo, insalata di finocchi arance e olive, caponata di cavolfiore.
      Si è sempre i meridionali di qualcuno.

      alberta

      Commenta


      • #4
        C@rmen, mi piacciono questi post, vengono sempre cose molto varie e interessanti. Grazie
        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

        alberta

        Commenta


        • #5
          Curry di cavolfiore e un avanzo di trippa con le patate.
          You do not have permission to view this gallery.
          This gallery has 1 photos.
          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

          Commenta


          • #6
            Hai ragione Alberta, ci sono un sacco di idee da prendere!
            come fai la caponata di cavolfiore?

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Hai ragione Alberta, ci sono un sacco di idee da prendere!
              come fai la caponata di cavolfiore?
              E' una ricetta di Coquinaria, non mi ricordo di chi: cimette di cavolfiore al vapore, cipolla tagliata ad anelli cotta con olio piano piano, olive, capperi in salamoia poi dissalati, mandorle a lamelle, uno sciroppo con aceto, vino e zucchero farro evaporare cinque minuti sul fornello, olio sale. Mescolare tutto insieme e far riposare un po' in frigo. E' buona.
              Si è sempre i meridionali di qualcuno.

              alberta

              Commenta


              • #8
                Oggi a pranzo ho recuperato dal freezer il sugo di porcini e ne ho condito delle tagliatelle fresche.
                Questa sera sempre dal freezer ho recuperato una bella coda di rospo che sto gratinando con erbe odorose e pangrattato e lo accompagneró con una bella insalata di scarola.
                Questo pomeriggio , peró , ho preparato una crostata con la mia marmellata di zucca cedrina e dei biscotti salati con parmigiano ed olive per il pranzo di domani.
                Dopo un anno di ripetuti rinvii , finalmente verranno gli operai per mettermi a posto il cancello elettrico che ormai si apre al primo colpo una volta su dieci, ma vogliono un risotto con salsiccia e fegatini e non solo!!

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                  C@rmen, mi piacciono questi post, vengono sempre cose molto varie e interessanti. Grazie
                  ..
                  Carmen

                  Commenta


                  • #10
                    Qui stasera finocchi gratinati al crisp La Sfefi-style, straccetti di maiale impanati, un fondo di caponata che giaceva in freezer (sono in piena foga svuotafreezer pre-festiva) e un po' di cavolo cappuccio marinato. Da voi?
                    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                    Diletta

                    Commenta


                    • #11
                      Sto decidendo quali avanzi tirar fuori e in quale ordine
                      melanzane arrostite e un misto melanzane peperoni e patate cotto in forno stile Maffo, una pizza avanzata da quelle fatte ieri sera, da riscaldare e completare con la mozzarella e un po' di petto di pollo alla piastra
                      Carmen

                      Commenta


                      • #12
                        Io a letto con lafebbre. Patate bollite e carciofini sott’olio

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio
                          ma vogliono un risotto con salsiccia e fegatini e non solo!!
                          Anvedi che servizio!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            Io a letto con lafebbre. Patate bollite e carciofini sott’olio
                            Nuuuu, Ross riguardati e fatti coccolare!!
                            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                            Diletta

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X