X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bruttissimo e deforme... ma buono!

    IMG_1487.JPG
    Il mio primo pandoro!
    Dite la verità uno più brutto non l'avete mai visto, eh?
    ... peró il sapore non é male...
    Ho seguito una ricetta che si basava su quella del pandoro sfogliato delle Simili, adattando le dosi. ho preso l'iniziativa di aggiungere un'idea di pasta di arance candite e qualche quadretto di cioccolato bianco. la difficoltà maggiore é stata proprio la sfogliatura, al termine della quale l'impasto non appariva uniforme. durante la lievitazione finale nello stampo si é formata un'inquietante protuberanza che in cottura si é scurita parecchio. Alla fine ho dovuto tagliarla per farlo stare in piedi. domani lo taglieremo e vedrò l'interno; per ora abbiamo solo assaggiato tre mini pandori realizzati con l'impasto rimasto .
    Agata

    "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

  • #2
    non hai visto il mio fatto anni fa. non era lievitato... basso come l'autrice ahahah
    mi piace l'idea del cioccolato bianco. secondo me dà un buon gustino di pandoro.
    io ho rinunciato. Il panettone lo faccio, ma al pandoro proprio non ci penso..

    Commenta


    • #3
      Eh sì, è un po' stortignaccolo, ma l'importante è che sia buono!
      Graziella

      Commenta


      • #4
        La prossima volta andrà meglio!!
        Graziella

        Commenta


        • #5
          Mariarita già il fatto che tu l'abbia fatto ti rende onore! io ho comprato da poco lo stampo per provare a fare quello "finto " di Paoletta ma non so se avrò il tempo ..vediamo.


          Patty

          Commenta


          • #6
            bruttino?? che importa, metti un po' di zucchero a velo, un bel fiocco e via!!l'importante è che sia buono!!
            Serena

            Commenta


            • #7
              Non è brutto! Hai presente lo stile liberty, le forme danzanti? Ecco, quello stile lì. Mi ha ricordato subito quello.
              E poi, hai la mia massima stima... io è già tanto se l'affetto, il pandoro!
              Paola
              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X