X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macchinetta per la pasta fresca quale prendere?

    Prima di Natale ho comprato alla Coop l'Imperia Electric + pasta facile ma nel montarla ci siamo resi conto che il motore faceva funzionare solo le trafile per la pasta ma non il rullo...
    Alla fine l'ho portata indietro perché io voglio che il motorino faccia funzionare sia le trafile che il rullo
    Quale prendere allora?
    Ho visto sul sito forse è la Titania Electric?
    Potete consigliarmi
    Grazie

  • #2
    Mi spiace non so aiutarti: ho una vecchia Imperia a manovella a cui ho applicato il motore, che aziona sia i rulli sia le trafile (ma devo spostarlo manualmente: insomma una cosa un po' arrangiata, per quanto funzionale)
    Agata

    "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

    Commenta


    • #3
      Io vado ancora di matterello se non con la manuale per tirare la pasta per le chiacchiere!!!
      non ho proprio idea di come aiutarti...

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da mariarita Visualizza il messaggio
        Mi spiace non so aiutarti: ho una vecchia Imperia a manovella a cui ho applicato il motore, che aziona sia i rulli sia le trafile (ma devo spostarlo manualmente: insomma una cosa un po' arrangiata, per quanto funzionale)
        L'ho regalato anche a mia suocera da applicare alla sua vecchia macchina della pasta (veramente vecchia, modello mai visto in giro), ma siamo rimaste entrambe concordi sul fatto che il motorino è veramente lento e quindi l'abbiamo abbandonato e sostituito con il primo sfaccendato che troviamo in casa e che viene messo a fare il lavoro di manovella. Come è il tuo?
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
          sostituito con il primo sfaccendato che troviamo in casa e che viene messo a fare il lavoro di manovella.


          Commenta


          • #6
            Ha il vantaggio di poter essere stimolato verbalmente se va troppo piano
            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio

              L'ho regalato anche a mia suocera da applicare alla sua vecchia macchina della pasta (veramente vecchia, modello mai visto in giro), ma siamo rimaste entrambe concordi sul fatto che il motorino è veramente lento e quindi l'abbiamo abbandonato e sostituito con il primo sfaccendato che troviamo in casa e che viene messo a fare il lavoro di manovella. Come è il tuo?
              Beh... non é un razzo ma fa il suo dovere: in casa mia gli sfaccendati compaiono solo al momento di mangiare!
              Agata

              "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

              Commenta


              • #8
                Ho una vecchia Ampía di quasi 45 anni e la manovella la giro io!!!
                Il pensionato di casa é meglio che stia lontano da lei: é così negato per la cucina che farebbe dei danni!!!

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutte
                  Comunque anche se lenta secondo me è meglio avere il motore perché ti consente di avere le mani libere
                  Poi avvolte capita di non poter agganciare il sostegno in dotazione al tavolo ed è impossibile usare la monovella

                  Commenta


                  • #10
                    Ma la Philips Pastamaker non vi piace? Io la uso tutti i giorni, quasi.
                    La memoria è un giardino

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Cinnamon Visualizza il messaggio
                      Ma la Philips Pastamaker non vi piace? Io la uso tutti i giorni, quasi.
                      Mio figlio che abita in Olanda l'ha da quando in Italia non c'era ancora!!!
                      All'inizio ha avuto il problema della farina troppo debole olandese , ma con la farina che gli procuro io al mulino ora è diventato famoso con gli amici per la sua pasta fresca.
                      Dovessi decidermi a prendermi una macchina della pasta , me la farei prendere da lui : lá costa parecchio meno che in Italia!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho la sfogliatrice del Kenwood e mi trovo benissimo, tanto il lavoro più complicato è arrivare alla sfoglia dello spessore desiderato. Se poi devo tagliarla o lo faccio a mano o con una passata veloce nella macchinetta storica a manovella.
                        Isabella
                        "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Io vado ancora di matterello se non con la manuale per tirare la pasta per le chiacchiere!!!
                          (
                          Uguale!!!

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X