X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che si mangia stasera per cena?

    Rubo il post a Diletta.
    Noi anatra al forno con patate (e nicola con i peperoni in padella che li ho scongelati per sbaglio ahahahah).
    E voi?

  • #2
    Noi un quarto del pollo ruspante di oltre tre chili, che ci hanno regalato per Natale, al forno con le patate e insalata di radicchio.

    Commenta


    • #3
      a pranzo avevo un astice, per cena fatto un brodo con gli scarti dello stesso, ci farò una minestra con fregula
      http://afabica.blogspot.com/

      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

      Commenta


      • #4
        Stamattina ho comprato un'angiòla (pesce serra) bella grande, l'ho sfilettata, metà l'ho abbattuta e l'altra metà stasera la faccio gratinata in forno, ricoperta con il miscuglio di pangrattato, olio prezzemolo e aglio; per contorno funghi pleurotus arrostiti, broccoletti (già sbollentati) e ho ancora un pezzetto di verza brasata.
        È tutto sotto controllo!
        Carmen

        Commenta


        • #5
          Minestra di lenticchie e quel che troviamo in casa!
          Agata

          "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

          Commenta


          • #6
            Tisana e un po' di panettone. Non riusciamo più a cenare se facciamo un pranzo completo. L'età avanza

            Commenta


            • #7
              Stasera avanzi : crema di zucca, minestrina in brodo, risotto funghi e castagne, anatra al forno, galletto al forno, radicchio.
              Ognuno ha mangiato quel che più gradiva.
              In pratica i rimasugli del pranzo di oggi, ho aggiunto una infornata di mini angeliche salate fatte con pasta sfoglia e ripieno di zucca e besciamella.
              Ah, anche gli avanzi del dolce : strato di frutta ( lamponi, mirtilli, melograno e pesche sciroppate ) + strato di crema ( catalana, ricetta Bimby ) + crumble di sbriciolona.

              Commenta


              • #8
                Pesce spada agli agrumi, ricetta di Eleonora e insalata di finocchi e arance.
                Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                alberta

                Commenta


                • #9
                  Noi capesante alla veneziana, polpo agli agrumi e come dolce Pand'Arancio e così son tutti felici qui a casa

                  Commenta


                  • #10
                    Qui da noi La domenica non si cena semmai si stuzzica
                    son stata ad incontro con amiche e ho preso una tisana adesso ho mangiato un tarallo
                    domattina a pancia nuova si ricomincia

                    Commenta


                    • #11
                      Anche qui di solito la domenica si fa pranzo completo e alla sera niente cena semmai si pilucca qualcosa, ma oggi eravamo soli io e Pietro e a pranzo abbiamo mangiato solo il primo, tagliatelle fatte in casa con ragù bolognese, e stasera per cena salsicce e patate in forno.
                      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                      www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Reduci anche noi da un pranzo pesante, stasera una padellata di spinaci e porri con aggiunto un po' di manzo affumicato a tocchetti, e poi arance e mandarini.
                        ciao
                        marchino
                        "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

                        Commenta


                        • #13
                          Crema di melanzane che nonostante la stagione è venuta da urlo, abbiamo provato un nuovo negozio di frutta e verdura e le melanzane erano buonissime.
                          Un piccolo arrosto.
                          E poi l'unico piatto che mi ricorda la nonna materna morta quando avevo 7 anni, peperoni con la panna. La panna è un ingrediente usato abbastanza nella cucina romena ed è sostanziosa, tipo la creme fraiche francese. Questa che uso io essendo senza lattosio è liquida come la panna italiana ma il risultato è venuto buono lo stesso. Ho soffritto pochissima cipolla in poco burro, aggiunto la panna e i peperoni arrostiti precedentemente e fatto prendere un bollore. Accompagnato ovviamente con la polenta, in campagna non ci si andava quotidianamente a comprare il pane per cui l'accompagnamento quotidiano delle pietanze era la polenta.

                          You do not have permission to view this gallery.
                          This gallery has 1 photos.
                          La mia cucina

                          Commenta


                          • #14
                            Anche noi ieri sera niente cena, a pranzo cotechino lenticchie e purè!
                            A merenda una fetta di torta di mele fatta con una ricetta che ho voluto sperimentare, appena riesco metto un topo apposito (con anche il menù di Natale don un leggerissimo ritardo...)
                            Isabella
                            "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                            Commenta


                            • #15
                              Ieri per cena mio figlio Filippo ha voluto fare le tagliatelle.
                              Ha chiesto la macchinetta per tirare la pasta ai nonni, ha impastato e tagliato.
                              Io mi sono occupata del condimento e ho fatto un sugo di faraona: faraona al forno avvolta nella pancetta coppata, messa in tegame con carote e sedano a pezzi, olio e vino bianco. cotto in forno per un'ora a mezza. lasciata raffreddare e sfilacciata. ho frullato le verdure con il fondo di cottura e ho unito la carne. la pancetta coppata, bella croccante, l'ho messa a pezzetti sopra ogni porzione.
                              Il sugo era buono, ma le tagliatelle del giovane chef hanno ricevuto i complimenti di tutti i commensali!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X