X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le torte mitteleuropee

    Buongiorno!
    Sarà la tempesta che sta infuriando oggi sull'Olanda, ma mi sono ricordata di mettervi il link allo splendido articolo del nostro roberto zot sulle torte mitteleuropee: farcito non solo di cioccolato, ma anche con una storia d'amore e i retroscena finanziari della famiglia Sacher.
    Buona lettura e soprattutto: provate queste torte!
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

  • #2
    Roberto è un maestro conoscitore del cibo mitteleuropeo. Resto ammirata tutte le volte che leggo qualcosa di suo.
    Incredibile quanta cultura possa starci in una fetta di torta.
    GRAZIE a lui per scrivere queste cose bellissime e a te per condividerle

    Commenta


    • #3
      Se la testa ci stesse, condividerei tutti gli articoli, anzi, guarda, ora che la testa ci sta (sarà l'elettricità nell'aria per via della tempesta? qui hanno bloccato tutto, treni e aerei, per il ventaccio), metto qui sotto tutti quelli che abbiamo scritto noi Coqui negli ultimi mesi. Ovvio che chi vuole si può andare a cercare il resto direttamente su Gastronomia Mediterranea: ogni lunedì e giovedì esce un nuovo articolo. Basta seguire su FB, arriva in automatico la comunicazione.

      Bellavita, la vetrina del gusto italiano all’estero (mio)
      Cardamomo, il re verde delle spezie (mio)
      Oliebollen, per finire l'anno in dolcezza(mio)
      La rosa di Gorizia (Roberto)
      Peanut butter, il burro di noccioline o arachidi (mio)
      Le tradizioni di San Martino in cucina (Roberto)
      Il Lago di Como e i missoltini ( Giuliana )
      La trippa romana (mio)
      La 'guerra' del tiramisù tra Veneto e Friuli (Roberto)

      Vabbeh, finisco qui con l'elenco mea culpa dei link non condivisi, prometto giurin giurello di condividerli tutte le volte un coqui scrive (e se poi mi dimentico, è sempre la colpa di zio Alzhy )
      If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
      radiocucina.blogspot.com

      Commenta


      • #4

        Commenta


        • #5
          Marina grazie per la raccolta degli articoli!
          Appena ho un attimo leggerò quelli che mi mancano.

          Roberta

          Commenta


          • #6

            Bellissimo e interessantissimo articolo! Bravo come sempre Roberto!

            Roberto si trovano in commercio i libri citati?

            Marina grazie per esserti ricordata! non potevo perdermi le torte!

            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #7
              Marina, c'é ancora tanto vento???
              Mio figlio doveva partire stamattina da Amsterdam , ma non è partito nessun aereo!!
              Gli hanno cambiato il volo con uno di stasera, ma se il vento non si calma avrà dei problemi con il lavoro !!

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                Bellissimo e interessantissimo articolo! Bravo come sempre Roberto!

                Roberto si trovano in commercio i libri citati?

                Marina grazie per esserti ricordata! non potevo perdermi le torte!
                GRAZIE !!

                si si Amazon...

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio
                  Marina, c'é ancora tanto vento???
                  Mio figlio doveva partire stamattina da Amsterdam , ma non è partito nessun aereo!!
                  Gli hanno cambiato il volo con uno di stasera, ma se il vento non si calma avrà dei problemi con il lavoro !!
                  Stasera e stanotte dovrebbe regolarizzarsi tutto il traffico. Hanno bloccato aerei, treni, metro, tram... tutto! La tempesta più forte da quando hanno cominciato a registrare il tempo.
                  Piuttosto io domani alle 10 ho un volo su Roma (KLM), ma con lo sciopero del personale che si occupa dei bagagli, non so quando rivedrò la mia valigia comunque l'essenziale me lo metto nel bagaglio a mano, tipo il regalo per il compleanno di mamma
                  If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                  radiocucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da la_roby Visualizza il messaggio
                    Marina grazie per la raccolta degli articoli!
                    Appena ho un attimo leggerò quelli che mi mancano.
                    ho letto l'articolo... bellissimo e davvero intressante... bravo Roberto!!!
                    e mi riprometto di leggere quelli che mi mancano
                    Federica
                    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio

                      Stasera e stanotte dovrebbe regolarizzarsi tutto il traffico. Hanno bloccato aerei, treni, metro, tram... tutto! La tempesta più forte da quando hanno cominciato a registrare il tempo.
                      Piuttosto io domani alle 10 ho un volo su Roma (KLM), ma con lo sciopero del personale che si occupa dei bagagli, non so quando rivedrò la mia valigia comunque l'essenziale me lo metto nel bagaglio a mano, tipo il regalo per il compleanno di mamma
                      Alla fine é partito stasera ed è appena arrivato a Marsiglia : ora ha un' ora di auto per arrivare a destinazione.

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X