X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Complimenti MARISA! Che bontà!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #17
      Grazie appena avrò tempo li proverò

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
        Complimenti MARISA! Che bontà!
        Grazie!!!
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #19
          Grazie Marisa per le ricette

          Commenta


          • #20
            IO quest'anno oltre al resto ho fatto una versione modificata degli stinchetti , ho messo come frutta secca un mix di granelle di pistacchio,mandorle e nocciole , è ho aggiunto anche una mezza bustina di lievito per farli venire un poco più morbidi, sono venuti così buoni che ho dovuto rifarli per almeno 4 volte per sopperire alle richieste .

            ricetta Stinchetti :

            farina 500 gr
            zucchero 340 gr
            mandorle 350 gr ( sostituite con mix di mandorle,pistacchio e nocciole)
            burro 125 gr
            uova 4
            8 gr. di lievito per dolci

            Spellare le mandorle tagliarle a fette grossolanamente , impastarle con tutti gli ingredienti mettere per 15 minuti in frigo poi fare dei bastoncini del diametro di un cm circa lunghi 7-8 cm , mettere su placca ricoperta di carta da forno , infornare per 15 minuti circa (200°) togliere appena dorati .
            Michele, vuoi una birra ?
            No, sono astemio.
            Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

            Commenta


            • #21
              Grazie Piggi! Da provare anche questi!
              Graziella

              Commenta


              • #22
                E grazie a te Marisa, ho visto che hai inserito le ricette all'inizio!
                Graziella

                Commenta


                • #23
                  io quest'anno ho avuto più complimenti del solito, coi miei biscotti.
                  A dire il vero non ho fatto cose particolari:
                  Ho fatto i biscotti cioccomandorla di irene quarato che ci sono nel pdf dei biscotti di natale, aggiungendo però il lievito. Secondo me quei biscotti sono meravigliosamente buoni.

                  Poi ho usato la solita frolla della fedepozzi, che uso per fare i ferri di cavallo da intingere nel cioccolato, li faccio anche di forma rotonda, sempre da intingere.

                  Altra frolla, quella della mia amica Teresa, 350 gr zucchero, 250 gr burro, 4 uova, 750 gr farina, 1 bustina di lievito, aromi; questa la uso in mille modi, aromatizzata in diversi modi, e soprattutto arricchita con gocce di cioccolato, uvetta, granella di nocciole, quest'anno accoppiata vincente noci tritate e cranberry….. insomma, secondo l'ispirazione che mi viene al momento, e secondo quello che ho in dispensa. Ne impasto grandi quantità e vanno via come il pane.
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

                  http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                  Commenta


                  • #24
                    Ecco... la frolla della Fedepozzi per i ferri di cavallo, è una vita che voglio provarla, venerdì voglio proprio mettermici...
                    Grazie omonima (grazie Graziella è tremendo... ) per queste interessanti indicazioni!
                    Graziella

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Grigra Visualizza il messaggio
                      Grazie Piggi! Da provare anche questi!
                      Idem!!!
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                        io quest'anno ho avuto più complimenti del solito, coi miei biscotti.
                        A dire il vero non ho fatto cose particolari:
                        Ho fatto i biscotti cioccomandorla di irene quarato che ci sono nel pdf dei biscotti di natale, aggiungendo però il lievito. Secondo me quei biscotti sono meravigliosamente buoni.

                        Poi ho usato la solita frolla della fedepozzi, che uso per fare i ferri di cavallo da intingere nel cioccolato, li faccio anche di forma rotonda, sempre da intingere.

                        Altra frolla, quella della mia amica Teresa, 350 gr zucchero, 250 gr burro, 4 uova, 750 gr farina, 1 bustina di lievito, aromi; questa la uso in mille modi, aromatizzata in diversi modi, e soprattutto arricchita con gocce di cioccolato, uvetta, granella di nocciole, quest'anno accoppiata vincente noci tritate e cranberry….. insomma, secondo l'ispirazione che mi viene al momento, e secondo quello che ho in dispensa. Ne impasto grandi quantità e vanno via come il pane.
                        Ecco, copiate e messe da parte a suo tempo, ma mi pare di averli fatti boh, come grigra da provare i ferri di cavallo con quella della pozzi.

                        Mi salvo quella della tua amica Teresa. Fai i cilindri di pasta e poi affetti o stendi e ritagli?Si usa anche per le crostate?
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #27
                          Marisa grazie per aver scelto una mia ricetta, proverò presto i tuoi BONNETS DE MOINE ALLA CONFETTURA ho giusto un pò di marmellate da smaltire
                          Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                          George Bernard Shaw

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X