X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LINGUE DI SUOCERA AL FARRO

    Ecco qualcosa da sgranocchiare con un tagliere di 26815383_10208208748895016_240933556211024130_n[1].jpg formaggi o salumi ....
    120 gr farina di semola
    100 gr farina di farro
    40 gr olio
    1/2 cucchiaino di sale
    90 gr acqua

    Impastare il tutto aggiungendo l'acqua piano piano ( io ho usato la planetaria) fino ad ottenere un composto liscio ed elastico. Avvolgere nella pellicola e lasciar riposare almeno 30 minuti
    Ho passato un pezzetto d'impasto per volta nella nonna papera (la macchina per tirare la pasta) e dopo averli passati nell'ultimo foro (si ottiene una sfoglia sottile) li ho adagiati in una teglia (ne vengono diverse), bucherellati con una forchetta, spennellati con un po' d'olio, spolverizzati di sale e passati per circa 10 minuti in forno caldo a 180°
    Per queste lingue ho preso spunto dal blog www.monpetitbistrot.com

  • #2
    Ah, ma mio pensavo fossero biscotti e invece sono crackers ! Pensa che io uso lo stesso impasto, steso più spesso, per fare le torte salate.
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #3
      bell'idea... proverò!!!

      Commenta


      • #4
        Ho visto che tu hai messo semola e farro e così 'pura' non l'ho mai fatta; ne approfitto sempre per eliminare gli avanzi di farine varie: farina 00 / kamut / integrale / farro / semola... Insomma quello che c'è. Ci faccio la torta salata e tiro fine i ritagli per fare i crackers.
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #5
          Bella idea... quando mi avanza un po' di farina con glutine la potrei provare!!

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
            Ah, ma mio pensavo fossero biscotti e invece sono crackers ! Pensa che io uso lo stesso impasto, steso più spesso, per fare le torte salate.
            anche io ho aperto il topic credendo fossero biscotti... interessanti davvero questi crackers e interessante anche il fatto che Tere la usa per le torte salate...
            Federica
            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X