X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Requiem

    In meno di un mese sono partiti don Gualtiero e don Paul. Immagino se divertano cucinando cibo celeste...

  • #2
    Gli anni passano, dovremmo ricordarci più spesso che siamo di passaggio! Commento filosofico a parte, ma davvero quanti personaggi noti stanno scomparendo, che malinconia...

    Commenta


    • #3
      vero sai? quando ho saputo di Bocuse il primo pensiero è stato "beh.. la sua età ce l'aveva..."
      poi ho pensato al sapere che sparirà con lui, a quanto ha fatto per la cucina, ai cambiamenti che lui (e Marchesi, ovviamente) ha portato nel mondo della gastronomia.
      E ho pensato a quando l'altro giorno ho detto a degli studenti "+ morto Marchesi, che perdita", e mi sono sentita dire "Marchesi chi?" (studenti di cucina)
      E mi son detta che forse prima di far volare dovremmo insegnare a camminare, dovremmo far conoscere il percorso della cucina. conoscere il passato per volare nel futuro, come dice anche Ferran Adrià. Che di futuro se ne intende...

      Commenta


      • #4
        Purtroppo la Storia sta diventando materia sempre più sconosciuta, in tutti i tipi di scuole. ​​​​​​​

        Commenta


        • #5
          Purtroppo stanno scomparendo tanti, troppi personaggi che, per loro storia o per loro opere, meriterebbero di essere immortali. Sta a noi renderli tali, conservandone la memoria e tramandando i loro insegnamenti. Anche se, temo, le giovani generazioni siano refrattarie a pensare alla memoria se non in termini di giga...
          ciao
          marchino
          "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
            Anche se, temo, le giovani generazioni siano refrattarie a pensare alla memoria se non in termini di giga...
            Bella questa .
            Per la mia piccola esperienza, i bambini e ragazzi sono mediamente poco allenati all'ascolto, e poco portati alle idee astratte... ma spesso basta un esempio ben assestato, e concreto, per catturarne l'attenzione, e mettere in moto ingranaggi che portano lontano, sia loro sia noi...
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X