X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sapore di mare

    Sapori di mare questa sera: tonno scottato al sesamo marinato all'arancia, carpaccio di gamberi con limone e gocce di salsa ai frutti di bosco, gamberi scottati con briciole di crostini piccanti


    filedata/fetch?id=2920187&d=1517516853&type=thumbfiledata/fetch?id=2920188&d=1517516866&type=thumbfiledata/fetch?id=2920189&d=1517516880&type=thumbfiledata/fetch?id=2920190&d=1517516887&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 4 photos.

  • #2
    Urka!!!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Buono. Come lo fai il tonno scottato?

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
        Urka!!!
        Idem!
        Graziella

        Commenta


        • #5
          Belli!
          Carmen

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da lucianad Visualizza il messaggio
            Buono. Come lo fai il tonno scottato?
            Ho messo il tonno a marinare con olio, sale, pepe e succo di arancia per un'oretta, l'ho passato nei semi di papavero e l'ho scottato velocemente in padella (il tonno dà il meglio di sè quando è poco cotto (chiaramente deve essere abbattuto in abbattitore o messo in freezer per 96 ore). L'ho servito a fette intervellandole con le fette di arancia

            Commenta


            • #7
              Il carpaccio di gamberi l'ho preparato mettendo i gamberi tra due pellicole e l'ho battuti delicatamente con il batticarne, l'ho poi conditi con olio, sale (se avete dei sali particolari utilizzateli), pepe, filetti di limone (attenti alla parte bianca) e gocce di passato di frutti di bosco (ho semplicemente frullato con il minipimer una manciata di frutti di bosco). L'ho servito su insalatina condita con olio, sale, pepe e qualche goccio di glassa di aceto balsamico.

              I gamberi cotti li ho messi a marinare con olio, sale, pepe e succo di limone e li ho appena scottati, serviti con delle briciole di crostini al peperoncino.

              Commenta


              • #8
                Grazie ci provo

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                  Urka!!!
                  Grazie!!

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Grigra Visualizza il messaggio

                    Idem!
                    Grazie!!

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
                      Belli!
                      Grazie!!

                      Commenta


                      • #12
                        grazie delle ricette Luisa, proprio un bel menù complimenti
                        Serena

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio
                          grazie delle ricette Luisa, proprio un bel menù complimenti
                          Grazie mille!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Luisa, vorrei fare anch'io questo piatto, se uso il tonno decongelato va bene ?
                            Graziella

                            Commenta


                            • #15
                              Sono i gamberi precotti?

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X