X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bomboloni!!!!!

    Oggi bomboloni. Li faccio raramente, solo una o due volte l'anno ..... ma visto che è Carnevale ...


    Ingredienti: 650 g. farina 00, lievito di birra 25 g, 1/2 bustina di lievito per dolci, zucchero 50 g., burro 50 g., 2 uova, 250 ml. latte intero, 1 pizzico di sale, semi di bacca di vaniglia, buccia di limone grattugiato. Sciogliere il lievito di birra in metà latte tiepido e raffreddare con il resto del latte. Setacciare farina con il lievito chimico. Impastare tutti gli ingredienti. Mettere a lievitare fino al raddoppio del volume. Stendete la pasta di un paio di cm. e con l'aiuto di un coccapasta formate i bomboloni (indicativamente devono pesare 40-50 g). Rimettere a lievitare fino a quando sono belli gonfi, cuocere in olio a 170 g.. passare nello zucchero. Se volete farcirli con la crema la dose che ho fatto io è la seguente: 3 uova intere, 125 g di zucchero, 60 farina, 1/2 lt di latte, buccia del limone, semi bacca di vaniglia)





    filedata/fetch?id=2920236&d=1517690366&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

  • #2
    Buoni!!! Brava!
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
      Buoni!!! Brava!
      Grazie!!

      Commenta


      • #4
        slurp
        Serena

        Commenta


        • #5
          Perchè due lieviti?? Sono golosossimi
          Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da aure Visualizza il messaggio
            Perchè due lieviti?? Sono golosossimi
            E' una ricetta che ho imparato quando feci un minicorso qualche anno fa e non l'ho cambiata, e prevedeva questi due lieviti

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio
              slurp
              Grazie!!!

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X