X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperimenti in cucina... non è tutto oro quel che luccica..

    Ecco una tortina di mele (che ho fatto io) che sembra bella golosa in foto e che però è immangiabile..

    Torta-di-mele-senza-glutine-e-senza-lattosio---Nicolawm.jpg

    Eh sì.. l’inesperienza culinaria colpisce ancora.. già perché quella che sulla carta poteva apparire una ricetta valida, si è rivelata un agglomerato secco, asciutto, insapore e troppo dolce.. una vera “ciofeca” alimentare.. quindi in conclusione.. prima di avventurarsi in voli pindarici, meglio studiare un po’..
    Nicola

    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

  • #2
    Ma nella foto appare invitante.

    Commenta


    • #3
      Sembra buona però. Ma è insapore o troppo dolce?

      Commenta


      • #4
        Indecentemente troppo dolce..
        Ad una analisi attenta queste dosi non potevano funzionare.. ma non ho ragionato e mi sono fidato.. mai più!

        farina di riso grammi: 120
        zucchero grammi: 120
        uova biologiche 2
        mele renette 1
        scorza di limone quanto basta
        Nicola

        "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

        Commenta


        • #5
          Manca un po' di materia grassa, no?
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #6
            Anche due uova con così poca farina mi paiono troppo; per i miei gusti dimezzerei la dose di zucchero e aggiungerei latte o yogurt
            Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

            Commenta


            • #7
              Mi fa pensare ad un 4/4 quindi farei anche 120g di uovo, e monterei un pò gli albumi. O anche ma più a lungo le uova intere se non si vuole dividerle.
              Come dice tere manca il grasso.

              Ma deve venire bassa tipo "crostata"?
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X