X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bocconcini di baccalà su passatino di fagioli e patate

    Stasera non sapevo cosa fare da cena, poi mi è venuto in mente che mi era rimasto un pezzo di baccalà, avevo una confezione di fagioli che tengo sempre di scorta, allora ho preparato questo piatto.

    Ho fatto ad occhio, ma in linea di massima ho utilizzato circa 100 g di fagioli cotti, mezza patata, aglio, prezzemolo, erba cipollina, un pezzo di baccalà, farina, pomodorini, zucchero di canna.

    Ho tritato aglio e prezzemolo, una parte del trito l'ho utilizzato come base del passato, ho fatto rosolare con olio, ho aggiunto i fagioli e Ia patata a pezzetti, ho insaporito, ho allungato con brodo di verdure, ho salato, pepato, e aggiunto erba cipollina ed ho portato a cottura e frullato con minipimer.
    In una teglia ho messo i pomodorini tagliati a metà, li ho conditi con il trito di aglio, prezzemolo, zucchero di canna, sale e pepe e cotti in forno.
    Ho preparato una pastella di farina, acqua gassata e ghiaccio, e poi messo il baccalà e l'ho cotto. Ho servito il baccalà sul passato, ho aggiunto i pomodorini e finito con un filo di olio e pepe macinato




    filedata/fetch?id=2920283&d=1517945272&type=thumb
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

  • #2

    Commenta


    • #3
      Ma che bontà, te lo copio perché mi attira tanto tanto, grazie
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        buono buono, io di solito abbino al baccalà dei ceci schiacciati finemente, ma ci vedo bene anche fagioli e patate !! grazie
        Serena

        Commenta


        • #5
          Luisa, il baccalà è cotto in quella pastella, non fritto, giusto?
          La mia cucina

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
            Luisa, il baccalà è cotto in quella pastella, non fritto, giusto?
            L'ho passato nella pastella e fritto

            Commenta


            • #7
              ah, ecco, grazie
              La mia cucina

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio
                buono buono, io di solito abbino al baccalà dei ceci schiacciati finemente, ma ci vedo bene anche fagioli e patate !! grazie
                Grazie!!

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X