X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa bolle in pentola?

    image.jpeg
    La risposta piú tardi.
    E da voi?

    Ecco qui

    image.jpeg
    Carmen

  • #2
    Il pranzo di oggi:

    Arrosto di coniglio
    P1040175.JPG

    P1040183.JPG

    Ho disossato un coniglio seguendo il video di Montersino su you tube, l'ho farcito con fette di prosciutto crudo, impasto di polpette e formaggio, che, però, sciogliendosi se ne è scappato via , rosolato in padella e poi fatto cuocere a bassa temperatura nel Fresco.
    La salsa l'ho preparata a parte, con le ossa.
    Il coniglio mi è venuto troppo cotto , per cui si è asciugato un po', ma con la salsa era buono e molto tenero.
    Oggi l'ho solo scongelato e riscaldato quindi è diventato "ottimo"

    poi carciofi arrostiti

    P1040177.JPG

    Carmen

    Commenta


    • #3
      Ma non possiamo competere con la tua pentola
      Io a pranzo peperoni arrosto con la mia crema di melanzane
      IMG_20180218_133757.jpg
      e risotto con salsiccia affumicata romena e zucchine, con tanta curcuma of course
      IMG_20180218_133813.jpg
      e ieri sera vellutata di lenticchie rosa con polpo
      IMG_20180217_202410.jpg
      La mia cucina

      Commenta


      • #4
        Cosa sono quei carciofi! Sento l'acquolina in bocca! Buone anche le altre vostre preparazioni, certo. Ma i carciofi sulla brace gli ho sempre e solo visti a Napoli e dintorni, sia per strada che li vendevano, sia nei cortili, lasciati ad arrostire. E sentito il profumo. Ma essendo sempre in albergo, non gli ho mai gustati.
        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

        alberta

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
          Cosa sono quei carciofi! Sento l'acquolina in bocca! Buone anche le altre vostre preparazioni, certo. Ma i carciofi sulla brace gli ho sempre e solo visti a Napoli e dintorni, sia per strada che li vendevano, sia nei cortili, lasciati ad arrostire. E sentito il profumo. Ma essendo sempre in albergo, non gli ho mai gustati.
          Ma che tortura! Il profumo è irresistibile!
          Carmen

          Commenta


          • #6
            che boni quei carciofi!!! anche il coniglio of course... è molto difficile da disossare anche seguendo il video?
            Mi incuriosiscono anche quei peperoni.. come fai la crema di melanzane??
            Serena

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio
              che boni quei carciofi!!! anche il coniglio of course... è molto difficile da disossare anche seguendo il video?
              Mi incuriosiscono anche quei peperoni.. come fai la crema di melanzane??
              Ciao Serena, non è difficile disossare il coniglio, basta un coltello affilato e un po' di pazienza. Se vuoi farlo riservati un po' di tempo libero, in modo da poter fare tutto con calma, almeno la prima volta. Io non sono riuscita a seguire proprio tutto tutto il video, in un paio di punti ho fatto a modo mio, ma è utile per sapere da dove cominciare e come liberare le ossa, inoltre, per sicurezza, ho usato il guanto antitaglio sulla mano sinistra, il mio coltello non era abbastanza affilato e poteva sfuggirmi facilmente.

              Ti metto anche il link alla crema di melanzane di Adriana
              Carmen

              Commenta


              • #8
                Grazie Carmen
                La mia cucina

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

                  Ciao Serena, non è difficile disossare il coniglio, basta un coltello affilato e un po' di pazienza. Se vuoi farlo riservati un po' di tempo libero, in modo da poter fare tutto con calma, almeno la prima volta. Io non sono riuscita a seguire proprio tutto tutto il video, in un paio di punti ho fatto a modo mio, ma è utile per sapere da dove cominciare e come liberare le ossa, inoltre, per sicurezza, ho usato il guanto antitaglio sulla mano sinistra, il mio coltello non era abbastanza affilato e poteva sfuggirmi facilmente.

                  Ti metto anche il link alla crema di melanzane di Adriana
                  http://www.coquinaria.it/forum/forum...-(FOTOgrammi)=
                  grazie mille Carmen
                  Serena

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                    Grazie Carmen
                    e naturalmente grazie anche a te Adriana per la ricetta
                    Serena

                    Commenta


                    • #11
                      prego
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #12
                        Che sfilata di piatti!

                        C@rmen ma per la salsa con le ossa del coniglio, hai fatto un fondo bruno?
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                          Che sfilata di piatti!

                          C@rmen ma per la salsa con le ossa del coniglio, hai fatto un fondo bruno?
                          Sì, ma era la prima volta che la preparavo e non ho fatto abbrustolire abbastanza le ossa. È da migliorare anche la salsa, ma ci riproverò.
                          Carmen

                          Commenta


                          • #14
                            quei carciofi mi parlano... Carmen, anche io ieri il coniglio disossato ripieno. Ma me lo ha disossato il macellaio, perciò complimenti perchè disossare il coniglio non è proprio una passeggiata
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                              quei carciofi mi parlano... Carmen, anche io ieri il coniglio disossato ripieno. Ma me lo ha disossato il macellaio, perciò complimenti perchè disossare il coniglio non è proprio una passeggiata
                              Ma grazie! Il coniglio me l'ha regalato mia sorella, se lo volevo disossato dovevo per forza ingegnarmi. C'è già la tua ricetta del coniglio ripieno?
                              Carmen

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X