X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cream tart

    20180217_095458.jpg E' il tormentone del momento, dolce a forma di cuore ma sopratutto a numero, per i compleanni! Viene fatta in tanti modi, con fondo di frolla o di pasta sfoglia, io ho usato una base di pasta biscotto, che pur essendo soffice ha retto il peso delle decorazioni. Decorazioni che mi sono preparata io in aniticipo, pasta di zucchero (ho fatto cuori fiori e farfalle), macarons, meringhette colorate (le ho cotte su teglia microforata, sono cotte in pochissimo tempo!)
    Per la base:
    4 tuorli
    4 albumi
    125 g zucchero a velo
    60 g farina 00
    60 g fecola di patate
    1 pizzico di sale
    mezzo cucchiaino di lievito vanigliato
    1 bustina di vanillina
    Montare gli albumi con il pizzico di sale, montare i tuorli con lo zucchero. Unire i due composti e setacciarvi sopra farina e fecola ben miscelati con lievito e vanillina.
    Versare l'impasto su due teglie rettangolari (su carta forno) e cuocere 15 minuti a 180 gradi sorvegliando.
    La crema:
    400 g panna da montare
    100 g mascarpone
    100 g zucchero a velo
    Mescolare accuratamente mascarpone e panna liquida, poi montare ben sodo. Unire infine lo zucchero a velo.
    Montaggio del dolce:
    ritagliare due cuori dalla pasta biscotto, formando due ciambelle con il foro a cuore
    Mettere un velo di crema su tutta la superficie poi con la bocchetta liscia fare degli spuntoni di crema tutto intorno
    Posare sopra il secondo cuore, procedere ugualmente.
    Io fra le due righe di ciuffetti ho messo fragole a piccoli pezzi prima macerate in succo di arancia e poco zucchero, poi ben scolate.
    Decorare infine secondo il gusto (La parte più divertente!) Frutta fresca, merin ​ ghe, macarons, ecc.

    (ho dovuto usare bocchetta spizzata perchè al momento di usare la sacca non trovavo quella giusta liscia...mail risultato non è stato brutto )

  • #2
    Bella!
    Carmen

    Commenta


    • #3
      Ha un aspetto delizioso I macarons li hai fatti tu?
      Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
      George Bernard Shaw

      Commenta


      • #4
        Sono bellissime queste torte, le ho viste in giro su internet! Molte fresche e primaverili, mi piacciono
        ...fatti non foste a viver come bruti...

        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
          Sono bellissime queste torte, le ho viste in giro su internet! Molte fresche e primaverili, mi piacciono
          anche a me piacciono... molto bella la tua, brava!!!
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

          Commenta


          • #6
            Non la conoscevo! povera me non ci sono più le marisac aggiornate di una voltaHo fatto un giro in internet .........sono scenografiche!
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #7
              wow che lavorone che hai fatto...bravissima!!!

              Commenta


              • #8
                Troppo bella!!
                Maria Grazia

                Commenta


                • #9
                  vista solo ora..... BELLISSIMA!!!
                  Complimenti

                  Commenta


                  • #10
                    Molto bella
                    MINA

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X