X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stavolta è amara...

    Mi hanno precettata, e con me due delle mie cognate, per preparare una cena a buffet per un numero non ancora ben definito, comunque fra le 60 e le 80 persone. La cena sarà l’11 maggio, ma io voglio portarmi avanti con il lavoro. Ho più o meno chiaro il menù, ma siccome la padrona di casa è mia cognata, notevole rompina, deve ricevere la sua approvazione. Più in là vi parlerò del menù, intanto vorrei chiedere a chi si è già trovato in situazioni analoghe, come faccio a ricalcolare il peso degli ingredienti che, in genere sono per 4 persone? È chiaro che non farò tutto per diciamo 80 persone, ma come mi regolo con i pesi delle varie ricette?

  • #2
    Sono topic un pò datati ma si parla di quantità...............



    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      Come giá scritto nei post indicati da Marisa, per calcolare le quantitá bisogna capire da come è composto il menù con tutte le portate. Da lì si decide quante porzioni fare di ogni cosa è per far questo è sufficiente moltiplicare semplicemente gli ingredienti previsti per 4 persone per le porzioni desiderate.
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X