X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Palle di riso con arancinotto

    Fin almente ho provato l'arancinotto, l'avevo acquistato a luglio, in ben due modelli, assolutamente necessari vista la mia grande produzione di arancini , tant'è che nel frattempo sono passati ben sette mesi .

    Palle di riso, come piacciono a me

    Ho preparato un risotto con 500 g di riso arborio e un brodo di pollo leggero, perché ne avevo da consumare, ma va bene anche un brodo vegetale; quando li facevo più spesso mi piaceva anche preparare la carne fredda e usare il brodo del lesso per gli arancini.
    Alla fine ho aggiunto tanto parmigiano grattugiato, circa 100 g, e 20 - 30 g di burro e fatto raffreddare.

    Per il ripieno ho preparato il raguncino
    nelle stesse dosi descritte nella ricetta ( ne ho usato poco più di un terzo) a cui ho aggiunto del fior di latte a cubetti.
    Ho assemblato il tutto con l'arancinotto, che ho unto solo al primo utilizzo, e impanato passandole prima nella pastella di acqua e farina e poi nel pangrattato.
    Fritte in olio profondo, in pentola, in modo che fossero completamente immerse nell'olio.

    pallediriso1.jpg

    IMG_20180304_205228.jpg


    P1040246.JPG

    Tre li ho spruzzati di olio con l'oliera spray e cotti in forno ventilato, ovviamente non c'è paragone con il fritto, ma se la scelta fosse fra cottura in forno e niente, meglio il forno!

    IMG_20180304_204003.jpg


    Carmen

  • #2
    Mi sembrano belli pieni, che è quello che chiedo ad uno strumento. E, se nessuno si è rotto in frittura, è un buono acquisto.
    E brava Carmen!
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #3
      Oddio che gola!!! Sei un mito Carmen!
      sono bellussimi quasi quanto la tua ironia ahah

      Commenta


      • #4
        oh mamma, devo mettermi d'impegno e seguire tutte le tue "istruzioni" e provare ad usarlo anch'io
        La mia cucina

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
          oh mamma, devo mettermi d'impegno e seguire tutte le tue "istruzioni" e provare ad usarlo anch'io
          Anche tu l'hai comprato e non ancora usato? Mica avrai battuto il mio record?
          Carmen

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Oddio che gola!!! Sei un mito Carmen!
            sono bellussimi quasi quanto la tua ironia ahah
            Carmen

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
              Mi sembrano belli pieni, che è quello che chiedo ad uno strumento. E, se nessuno si è rotto in frittura, è un buono acquisto.
              E brava Carmen!
              Ma sì, funziona, almeno non devo lavarmi le mani in continuazione, certo per ottimizzare l'acquisto dovrei farli più spesso, a casa sperano...
              Carmen

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

                Ma sì, funziona, almeno non devo lavarmi le mani in continuazione, certo per ottimizzare l'acquisto dovrei farli più spesso, a casa sperano...
                Nel caso me ne potresti mandare una decina?
                Sono spettacolari
                Isabella
                "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio

                  Nel caso me ne potresti mandare una decina?
                  Sono spettacolari
                  Carmen

                  Commenta


                  • #10
                    Bellissimi!!!
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio

                      Nel caso me ne potresti mandare una decina?
                      Sono spettacolari
                      Mi unisco anche io alla richiesta... sono davvero invitanti...
                      Federica
                      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio

                        Anche tu l'hai comprato e non ancora usato? Mica avrai battuto il mio record?
                        mi dispiace ma penso di si, l'ho comprato ben più di 7 mesi fa

                        La mia cucina

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                          mi dispiace ma penso di si, l'ho comprato ben più di 7 mesi fa
                          Carmen

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                            Bellissimi!!!
                            Grazie
                            Carmen

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio

                              Mi unisco anche io alla richiesta... sono davvero invitanti...
                              Carmen

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X