X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gnocchetti molto saporiti...

    Siamo in piena crisi da svuotamento frighi, e frugando ho trovato una confezione di gnocchetti di patate in procinto di scadere. Urge consumarli, ma come? Continuando a frugare ho riesumato 3/4 di peperone rosso, ancora agibile nonostante l'età, e un fondo di gorgonzola. Ho quindi fatto a dadini piccolini il peperone, l'ho messo in una casseruola con olio bono e l'ho fatto rosolare 5 minuti. Ho poi aggiunto mezzo bicchiere di latte, appena un'idea di brodo vegetale granulare, il gorgonzola (a occhio circa 40 grammi) a pezzetti e l'ho fatto sciogliere. Ho continuato la cottura a fuoco dolce per altri 20 minuti. Nel frattempo ho preso 5 o 6 foglie belle grosse di basilico (anche quelle ormai decane del frigo) e le ho tritate. Cotti gli gnocchetti, li ho scolati bene, messi in una terrina col sugo, il basilico ed una generosa grattugiata di parmigiano a mantecare. Sono venuti ottimi, belli sapidi ma non salati. Spazzolati con tanto di scarpetta!
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    spesso le ricette "svuota frigo" vengono meglio di quelle studiate e ristudiate, penso che siano nate così tante ricette famose

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da claudia049 Visualizza il messaggio
      spesso le ricette "svuota frigo" vengono meglio di quelle studiate e ristudiate, penso che siano nate così tante ricette famose
      concordo, comunque Marchino ha una marcia in più
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X