X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gli asparagi bianchi

    Si cominciano a vedere un po' più spesso dai gioiellieri (oops, scusati, boutique della verdura) un po' in tutta Italia.
    Il loro periodo è brevissimo.
    Ma come cucinarli?
    Meno male che c'è roberto zot che lo sa!
    Qui il link al suo articolo su Gastronomia Mediterranea
    Buon fine settimana!
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

  • #2
    Sempre bravissimo Roberto Zot!
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

    Commenta


    • #3
      Moltissime grazie e tantissimi complimenti: articolo estremamente approfondito. L'asparago bianco è diffusissimo in provincia di Vicenza in quanto viene coltivato a Bassano del Grappa. Tra aprile e maggio i ristoranti propongono menù completi a base di asparagi
      http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da cri-cri Visualizza il messaggio
        Moltissime grazie e tantissimi complimenti: articolo estremamente approfondito. L'asparago bianco è diffusissimo in provincia di Vicenza in quanto viene coltivato a Bassano del Grappa. Tra aprile e maggio i ristoranti propongono menù completi a base di asparagi
        grazie Cri-cri e Graziana, sempre molto gentili!

        quello che mi ha sorpreso nel leggere i ricettari tedeschi è che aggiungono un cucchiano di zucchero nell'acqua di bollitura degli asparagi e soprattutto un ricciolo di burro, e questo vale anche per gli asparagi verdi. A casa mia non si faceva mai.
        Non ho fatto il test cieco per vedere se effettivamente fa differenza, ma provando a sensazione il gusto è più rotondo..... provare per credere

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X