X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I limoni del raduno

    Al raduno c'erano dei limoni della costiera che in molti ci siamo aggiudicati alla coqui asta
    Come li state usando?
    i miei li sto usando per ricavare il limoncello e la crema di limone e del sorbetto di limone
    A proposito che ricetta usate voi per fare il limoncello?

  • #2
    Il mio limoncello

    8 limoni non trattati
    1 l.di alcool
    1 l. di acqua
    500 g di zucchero

    Taglio a strisce la buccia di limone senza parte bianca e la metto in infusione nell'alcool per una decina di giorni, trascorso il tempo filtro l'alcool e aggiungo lo sciroppo fatto facendo bollire l'acqua con lo zucchero e fatto raffreddare bene, passo nelle bottiglie filtrandolo con un po di garza o ovatta messa nell'imbuto. Servire ghiacciato tenendo sempre la bottiglia in frezeer.
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Noi li abbiamo usati nelle fragole (il succo) e inuna torta al limone la scorza... sfizio come facevi il limoncello con gli ultrasuoni?

      Commenta


      • #4
        Il mio Limoncello ultrasuonato , sciroppo con acqua/zucchero 500/300, scorza grattugiata di 6 limoni con Microplane +1/2 litro alcool per 30 minuti
        Marco

        Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee

        Commenta


        • #5
          Anche io ho messo il succo nelle fragole. Purtroppo ho gettato le bucce
          MINA

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X