X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 18 anni... si diventa maggiorenni!!!

    19 maggio 2000.
    Nasce il forum di coquinaria.
    Una manciata di persone appassionate di cucina che avevano deciso di trovarsi uno spazietto dove scambiarsi opinioni liberamente, dove ridere e scherzare.
    Presa una stanza di un forum americano che due anni dopo chiuse, lasciandoci in sospeso.
    Da allora abbiamo attraversato una marea di vicissitudini. La notte in cui si cancellò tutto l'archivio con la consapevolezza che il giorno dopo, con l'uscita dell'articolo su donna Moderna, un sacco di persone si sarebbero affacciate non trovando nulla ci riunimmo con telefonate per cercare di ricostruire tutto in poche ore... e ce la facemmo!
    E che dire di quando fallì la ditta presso cui avevamo il server, e si fece una colletta per ricomprare tutto?
    E delle lettere, dei messaggi, delle telefonate 7 anni fa quando è arrivato fegato 2?
    E della gioia provata per le numerose nascite, contraltare al dolore per le importanti perdite che hanno aperto grandi dolori in tutti noi?
    E della gioia che si prova quando ci si ritrova? e della voglia di non andare via dai raduni, quella sensazione di nostalgia che si prova quando finisce?
    E che dire...

    19 maggio 2018. Coquinaria diventa maggiorenne. Chi l'avrebbe mai pensato?
    Auguri piccola. Buona vita.

    fetch?id=2922060&d=1526062044.jpg
    Ultima modifica di Rossanina; 19/05/2018, 15:39.

  • #2
    Auguroni Speciali !!!!!
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      come non partecipare a questa festa, per me è stata una vera gioia conoscere persone delle quali ancora oggi ho vivi ricordi, persone non più visibili per svariati motivi ma sempre presenti nei ricordi di tanti topic e tormentoni, la vecchia chat che ci permetteva di essere in comunicazione in vivo, i raduni faticosi e impegnati ma sempre appaganti. insomma nonostante coquinaria si sia ridimensionata con l'avvento di altre piattaforme probabilmente più agevoli e prontamente visibili, resta per me una casa dove so per certo di trovare sempre qualcuno conosciuto con il quale poter scambiare e ricambiare ricordi e attualità. certo io per vari motivi non sono molto presente ma leggo sempre, un forte abbraccio a tutti
      http://afabica.blogspot.com/

      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
        Auguroni Speciali !!!!!
        Marisa ... sai che mi sei venuta in mente con la tua tortona per i 10 anni, quella fatta piena di cupcake, con il mestolone con gli strass!!!

        File allegati

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
          come non partecipare a questa festa, per me è stata una vera gioia conoscere persone delle quali ancora oggi ho vivi ricordi, persone non più visibili per svariati motivi ma sempre presenti nei ricordi di tanti topic e tormentoni, la vecchia chat che ci permetteva di essere in comunicazione in vivo, i raduni faticosi e impegnati ma sempre appaganti. insomma nonostante coquinaria si sia ridimensionata con l'avvento di altre piattaforme probabilmente più agevoli e prontamente visibili, resta per me una casa dove so per certo di trovare sempre qualcuno conosciuto con il quale poter scambiare e ricambiare ricordi e attualità. certo io per vari motivi non sono molto presente ma leggo sempre, un forte abbraccio a tutti
          Grazie Teresina... è bello sapere che si legge ancora... per questo ho deciso che cercherò di essere più presente con la condivisione di ricette ...

          Commenta


          • #6
            Io sono arrivata 3 anni dopo e ho partecipato a parecchi raduni, giornate che restano nel cuore. Ma in effetti le cose cambiano, la vita subisce cambiamenti, il web ne è l'esempio quotidiano, ma con chiunque si intavola un argomento di cucina, ecco che illustro, racconto, consiglio "Coquinaria" . sopratutto a chi ha problemi di intolleranza al glutine che è in cerca di ricette appropriate e gustose. Rossanina, grazie di tutto ciò. un grande abbraccio a tutti

            Laura
            http://www.liveinaustralia.it

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da isaura Visualizza il messaggio
              Io sono arrivata 3 anni dopo e ho partecipato a parecchi raduni, giornate che restano nel cuore. Ma in effetti le cose cambiano, la vita subisce cambiamenti, il web ne è l'esempio quotidiano, ma con chiunque si intavola un argomento di cucina, ecco che illustro, racconto, consiglio "Coquinaria" . sopratutto a chi ha problemi di intolleranza al glutine che è in cerca di ricette appropriate e gustose. Rossanina, grazie di tutto ciò. un grande abbraccio a tutti
              Grazie Laura, sei una presenza delicata che fa bene al cuore

              Commenta


              • #8
                Io dico solo grazie, grazie, grazie!
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #9
                  Anche io oltre agli auguri devo ringraziare...per le persone che ho incontrato, le belle amicizie che sono nate e le tantissime cose che ho imparato!!
                  Maria Grazia

                  Commenta


                  • #10
                    Coquinaria è il posto del cuore, e lo sarà sempre. Lunga vita a Coquinaria! E grazie di tutto quello che mi ha dato...
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Sempre stata poco presente.. ma vi amo tutti
                      la mia casetta virtuale

                      Commenta


                      • #12
                        Quanti ricordi!!!!! Non posso non esserci a questa festa ! Tanti tantissimi auguri coquinaria!!! Grazie di avermi accompagnato 8n questi anni, grazie per avermi fatto conoscere persone straordinarie, grazie per avermi insegnato tantissime cose di cucina!! ....e non solo!
                        Federica

                        Commenta


                        • #13
                          Tanti, tanti auguri!
                          Carmen

                          Commenta


                          • #14
                            Tanti auguri a noi!
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • #15
                              Coquinaria è una grande famiglia e come in ogni famiglia si vivono momenti felici, altri tristi o difficili. Ma l'unione fa la forza ed è proprio nei momenti difficili che i legami forti fanno la differenza. Diciotto anni fa non avevo mai impastato una pagnotta, non sapevo fare la pasta sfoglia o sfilettare un pesce. Se oggi sono in grado di fare questo e altro lo devo a voi, e non sarò ma abbastanza riconoscente. Evviva Coquinaria, evviva noi!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X