X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il pranzo di oggi

    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.
    o sazio nu ccrer o riun

  • #2
    Panna e fragoline, quanto mi piacciono...però lo vorrei già bell'e fatto
    Carmen

    Commenta


    • #3
      bello il rotolo... e deve essere anche molto buono
      avrei assaggiato anche la pasta. Si sentiva il limone?
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #4
        Oh mamma...

        Commenta


        • #5
          Ti va di spiegare???

          Commenta


          • #6
            Carmen, vieni che te lo faccio
            o sazio nu ccrer o riun

            Commenta


            • #7
              Federica, sinil limone si sentiva e ha creato un piacevole contrasto col dolce dei pomodorini
              o sazio nu ccrer o riun

              Commenta


              • #8
                Ross, per la pasta: ho fatto il sugo soffriggendo della cipolla nell olio, ho aggiunto i pomodorini tagliati a metà, fatto cuocere a fuoco vivace, salato; unità la pasta (fusilli al limone portatimi da mia figlia dalla Puglia) ho aggiunto la rucola selvatica tagliuzzata, a crudo; mescolata energica e via
                o sazio nu ccrer o riun

                Commenta


                • #9
                  Per il rotolo: ho montato per 10 minuti 3 uova con 150g di zucchero, honafgiintkndelicatamente a mano 150 g di farina, steso sulla leccarda del forno ricoperta di carta forno oliata, cotto a 180hradi per 10 min; tolto dal forno L ho arrotolato attorno ad un mattarello con tutta la carta forno, una volta freddo ho srotolato farcito con fragole a pezzettini leggermente zuccherate e panna montata zuccherata, arrotolato ricoperto di panna e decorato con fragoline. È uno dei dolci più veloci del mondo !!!
                  o sazio nu ccrer o riun

                  Commenta


                  • #10
                    Dici che il contrasto limone e pomodori è piacevole? Chissà perché ho sempre pensato che il limone non andava bene con il pomodoro, anche se poi alla fine nell'insalata di riso che c'è anche pomodoro metto anche succo di limone, stranamente non ce lo vedevo con la pasta al pomodoro, ecco qui si impara sempre qualcosa, devo provare!
                    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                    Commenta


                    • #11
                      Rosaria credo che nei fusilli ci fosse solo la buccia di limone, che cmnq li aromatizzava molto
                      o sazio nu ccrer o riun

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X