X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per me una scoperta, per voi immagino sarà una conferma: Crema di mandorle

    Ci sono quelle cose che ti fanno davvero impazzire e non importa delle conseguenze, giusto? Per me sono le mandorle, anche se so che sono piene di nichel e mi fanno male, ma non resisto, le ADORO!! Con le mandorle mangerei qualsiasi cosa, dalla granita ai pasticcini, dai fruttini alla crema. E proprio della crema vi parlo, perché è facilissima da preparare e ha un gusto irresistibile. Per prepararla occorrono:
    • 120 g mandorle
    • 50 g zucchero
    • 15 g olio di riso
    • latte di mandorle qb
    Procedimento:
    1. Se usate mandorle con la buccia, dovete per prima cosa tuffarle in acqua calda per 2 o 3 minuti per poter togliere facilmente la pellicina e quando saranno tutte sbucciate, passarle per 10 minuti in forno ventilato a 150 g, facendo attenzione che non scuriscano. Se volete risparmiare tempo e fatica, potete acquistare le mandorle già pelate, costano un pochino di più, ma secondo me conviene.
    2. Una volta pulite e ben asciutte, frulliamole poco per volta, insieme allo zucchero. Più finemente le frullerete, più liscia sarà la vostra crema di mandorle.
    3. Quando saranno ben frullate mettiamole sul fuoco basso, aggiungiamo un pochino di latte di mandorle ( ne basta pochissimo ) per renderle più cremose e cuociamo, mescolando, per 5 minuti. Spegniamo il fuoco e aggiungiamo l'olio, mescoliamo per amalgamare bene e trasferiamo in un vasetto di vetro da conservare in frigorifero. La crema di mandorle è pronta per essere spalmata su pane, biscotti, fette biscottate, torte, o su tutto quello che la fantasia vi suggerisce.
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.
    Lilium

    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

  • #2
    è uno scoperta anche per me...
    quando si conserva in frigo?
    un'alternativa al latte di mandorle? non lo bevo (non mi piace nè dolce nè senza zucchero) e visto il quantitativo minimo poi come lo smaltisco?
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • #3
      Ciao. Si mantiene in frigo per 10-15 giorni. Come alternativa al latte di mandorle puoi mettere un latte vegetale a tuo piacere, non saprei però come si comporta con latte vaccino, potrebbe essere un esperimento da fare ;-)
      Lilium

      http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

      Commenta


      • #4
        Questa devo farla a Nicola!!!
        GRAZIE <3

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X