X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Di rosa in rosa

    il giardino di Isabella/Archicuoca i accoglie con una cascata di rose in piena fioritura, un sinuoso muro profumato di un rosa delicatissimo che è una bellezza, e poi si snoda fra cespugli di rose antiche inglesi dal portamento morbidamente romantico. Talmente belle che ho fotografato solo loro, dimentica del contorno..

    Immaginatevi un muro lungo una decina di metri di queste meravigliose piccole rose rifiorenti:


    rose cocktail.jpg


    poi arrivano loro altezze reali


    rose gialle.jpg


    rose gialle 2.jpg


    rose boccioli.jpg



    rosa rosa.jpg

    segue
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

  • #2
    seguerosa gialla semi.jpg


    rosa gialla.jpg


    rosa rosa bocciolo.jpg

    rosa rugosa.jpg


    rosa rosa e bocciolo arancio.jpg

    segue



    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      rose rosa in doppia.jpg


      rose bianche.jpg


      e non vi parlo dell'orto, e di tutte le erbe aromatiche che ci crescono, tipo piantagioni di borragine e di dragoncello, oltre a siepi di rosmarino e salvia, cespugli di melissa, timo di non so quanti tipi, aneto, finocchietto.....insomma il paradiso a portata di mano......e in fondo all'orto, protetta da un bosco di papiro ecco lei, la ninfea bellissima


      ninfea.jpg



      Un giardino curatissimo, pieno di sorprese, che richiede anche molta passione e dedizione. Il lavoro che ci vuole per renderlo così bello è tanto, per cui complimenti sinceri a Gigi e Isabella, e ancora un grazie per la domenica spensierata che ci hanno regalato.

      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        che meraviglia!!! un sogno
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • #5
          Ecco... io adoro i giardini. Le rose mi affascinano, specie quelle profumate. Ho una predilezione per quelke antiche, con pochi petali o ‘a palla’. Credo che impazzirei nel giardino di Isa e a Gigi.
          Grazie Giuli ... mi hai trasportato in un mondo di serenità!!!

          Commenta


          • #6
            Che foto meravigliose, come sempre, Giuli! Del resto i soggetti lo sono altrettanto, complimenti davvero a Isabella e Gigi!

            Commenta


            • #7
              Un meraviglioso giardino ...

              Commenta


              • #8
                Stupende!
                Carmen

                Commenta


                • #9
                  Bellissime!!!
                  E mi immagino i profumi : le rose moderne sono praticamente senza profumo .

                  Commenta


                  • #10
                    Che rose meravigliose, del resto anche i padroni sono persone meravigliose....
                    Angiuledda
                    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                    Commenta


                    • #11
                      Da come lo descrive Giuliana sembra la reggia di Versailles
                      Diciamo che è decisamente più piccolo ma effettivamente ci sono tante rose.
                      Due spalliere di rampicanti italiane del vivaio Barni nascondono i muri dello scivolo dei box auto, poi ci sono tre grandi cespugli di rose da bacca dello stesso vivaio. E poi in giro le rose inglesi David Austin, tutte varietà rifiorenti e profumatissime.
                      Richiedono taaaaanto lavoro, ma in questa stagione pranzare in terrazza è un piacere per la vista e per l'olfatto che ci fa piacere condividere con gli amici
                      Isabella
                      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                      Commenta


                      • #12
                        Isa... ma le usi anche in cucina? (mi si è accesa la lampadina quando hai detto rosa da bacca...)

                        Commenta


                        • #13
                          Bellissime.....Anche la ninfea è stupenda.

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            Isa... ma le usi anche in cucina? (mi si è accesa la lampadina quando hai detto rosa da bacca...)
                            Sai che non l'ho mai fatto?
                            Nonostante la quantità industriale di petali ed il fatto che non siano praticamente mai trattate con fitofarmaci, se non in rari casi e possibilmente con prodotti il più naturali possibile.
                            Tra l'altro questo è il primo anno che le rose da bacca hanno una fioritura davvero abbondante da quando le abbiamo piantate 4 anni fa. Abbiamo scoperto che vanno potate in un modo completamente diverso da quelle rampicanti e da quelle inglesi.
                            Isabella
                            "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                            Commenta


                            • #15
                              Ecco le rose che coprono una delle pareti di cemento

                              20180525_104038.jpg

                              Qui invece una vista dalla terrazza, peccato oggi non ci fosse il sole
                              20180530_141617.jpg
                              Isabella
                              "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X