X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La spiaggia di sabbia é affollatissima perché é davvero piccola, io preferisco gli scogli.

    per ciò che riguarda Marzamemi, é un luogo altamente turistico e che di turismo vive... un po’ come andare in Costiera Amalfitana e pensare di spendere poco. Si paga non il gelato in sé, ma il posto, l’atmosfera, e così discorrendo. Se evitaste di comprare in piazza, e vi allungaste oltre la tonnara, trovereste un delizioso piazzale tutto bianco e di fronte un bar/ stuzzicheria con prezzi abbordabili
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Questa é la tonnara, ve la trovate di fronte entrando a Marzamemi. Alle spalle ci son9 i tavolini del bar/ stuzzicheria e di fronte ad essi un chioschetto per acqua, bibite e gelati.
      You do not have permission to view this gallery.
      This gallery has 1 photos.
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da lorella Visualizza il messaggio
        davvero Fontane bianche e' deserta ad agosto ?? speriamo...
        si, semideserta, pochi turisti e molti residenti siracusani; se vi piacciono gli scogli si deve andare un po' a nord rispetto Fontane Bianche, zona Fanusa- Murro di porco, andando verso sud si trovano spiagge di sabbia finissima, per lo più tutte libere, anche il lido di Avola ha una bella spiaggia ed acqua cristallina.
        Ad agosto si svolgeranno la sagra della cipolla di Giarratana (il 14 credo), presidio slow food e il XXI Medfest a Buccheri, paesino della comunità "montana", qui è buona la carne.
        Per le escursioni c'è anche la Necropoli di Pantalica, patrimonio Unesco, situata nella valle dell'Anapo o il bosco di Giarranauti. Se volete vedere altro barocco siciliano c'è Palazzolo Acreide, vi si arriva tramite la Maremonti da Fontane Bianche.
        Se siete in auto prestate attenzione allo svincolo di Cassibile e alla Maremonti, spesso teatro di incidenti.


        Commenta


        • #19
          La Pimpa grazie mille !! e Luisa grazie mille ho gia fatto la lista dei ristorantini di Marzamemi. grazie mille ho copiato tutto nella cartella info Sicilia !!

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X