X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Avrei ancora qualcosa da dire. Per pulire velocemente le cozze faccio così: strappato il bisso attaccato al giunco, metto le cozze in 2 buste di plastica e le faccio sfregare tra di loro nel lavello, come se facessi il bucato.Un buon 60/80% delle incrostazioni vanno via. Termino la pulizia con un coltellino o con paglietta. Le cozze di Tiziana sono perfette come pulizia, ma andavano cotte in un liquido(sugo),anche da fritte . Le cozze ripiene vanno rigorosamente tenute chiuse altrimenti il ripieno si disperde nel sugo . Si possono preparare con largo anticipo. Il liquido delle cozze crude si può usare per salare il sugo o per ammollare il pane. Dai Margherita provaci, alla fine mangerai ciò che avrai messo in pentola
    Ultima modifica di Mammaterry; 13/06/2018, 15:05. Motivo: aggiunta

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio

      Per favore Elena ci spieghi bene la tua variante?, mi piacerebbe prepararle, devono essere ottime""
      E' semplice, pulisco a crudo dei gamberetti, le teste le metto da parte in un tegamino con dell'acqua, appena da ricoprirle, tolgo l'intestino e li metto a rosolare nell'olio con uno spicchio d'aglio. pochissimo tempo un paio di minuti non di più. Se sono grossetti li taglio a pezzettini altrimenti quelli piccoli li lascio interi. Le teste che ho fatto bollire le passo col passa verdure e raccolgo il liquido.
      Nella padella dove ho cotto i gamberetti metto il pangrattato, faccio insaporire e aggiungo il brodetto, scaldo appena il composto, unisco i gamberetti, aglio e prezzemolo tritati. Aspetto un paio d'ore e riempio le cozze. Guarda l'errore che facilmente si può fare è mettere troppo pangrattato, deve essere di misura giusto per legare il tutto. Alcune volte ho aggiunto anche delle zampette di seppioline, cucinate a parte e poi tritate, sono ancora più buoni.
      Elena

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X